Home Page

Archivio Stagione Competizioni Storia Giocatori Link Scontri Diretti Palmares Audio / Video

Napoli-Sampdoria 1-0

55' Renica

Il 7 giugno 1989 il Napoli conclude il primo round per l`assegnazione della Coppa Italia vincendo 1-0 con un gol di Renica al 55`; i partenopei sembrano manifestare chiaramente la propria voglia di vincere e il loro desiderio, dopo il successo in Europa, di mettere le mani anche su questa coppa.

La squadra di Bianchi parte all`assalto sin dai primi minuti di gioco grazie ai suoi grandi trascinatori: Maradona e Alemao. Debole la risposta della Samp che si adegua e subisce l`attacco avversario; si rivelano invece determinanti le respinte di Pagliuca al 33` e al 43` sui due tiri insidiosi di Alemao.

Nella ripresa i genovesi si accendono con una conclusione di Vialli, ma al 55`, su assist di Maradona, Renica piomba con perfetta scelta di tempo in area ed incorna il pallone verso il secondo palo: Pagliuca deve arrendersi.

La squadra di Boskov reagisce come puņ ma il Napoli non si limita ad amministrare il vantaggio e prosegue i tentativi per il gol del k.o. Tuttavia al fischio finale dell`arbitro Lanese il risultato 1-0 rimane definitivo.

  E-Mail del Webmaster