Home Page

Archivio Stagione Competizioni Storia Giocatori Link Scontri Diretti Palmares Audio / Video

Coppa Italia ottavi di finale - andata

Milano, 16 Ottobre 1997

Milan-Sampdoria 3-2

20' Tovalieri, 43' Boghossian, 63' Weah, 75' Maini, 92' Kluivert

MILAN: Rossi; Cardone, Bogarde (46' Maini), Desailly, Costacurta; Savicevic, Boban (65' Leonardo), Albertini, Ba; Andersson (46' Weah), Kluivert.

SAMPDORIA: Ferron; Franceschetti, Mannini, Castellini (77' Djeng), Mihajlovic; Boghossian, Pesaresi, Laigle, Morales (87' Scarchilli); Montella (69' Vergassola), Tovalieri.

  • Arbitro: Treossi
  • Ammoniti: Castellini, Cardone, Kluivert e Tovalieri
  • Espulso: 92' Kluivert per somma di ammonizione, la seconda rimediata per essersi levato la maglia dopo il gol

Cronaca e commento della partita di oggi:

Milan folle, inconcludente, sprecone, incapace di realizzare gol nel primo tempo; orgoglioso, determinato e vincente nella ripresa. Questo Milan a due facce e' stato capace di far di tutto, in una pazza partita contro la Sampdoria: sotto di due gol dopo i primi 45', ne ha fatti tre nella ripresa, ribaltando un risultato che sembrava irrimediabilmente compromesso e riaprendo il discorso qualificazione, virtualmente chiuso dopo i primi 45 minuti.

Capello nell'intervallo indovina i cambi: Weah per Andersson e Maini per Bogarde, e sono propri i due neo-entrati rimettono in carreggiata l'incontro. La Samp dal canto suo ha fatto quello che il Milan le ha lasciato fare. Una prestazione da otto nel primo tempo, ma nel complesso la prova doriana e' da bocciare per come non ha saputo conservare un vantaggio cosi' importante. Due reti in trasferta, pero', possono rappresentare un preziosissimo bottino per la gara di ritorno.

I gol di Tovalieri e Montella illudono la Samp.

Rispondono Weah (a detsra), Maini e Kluivert (a sinistra).

by Tore

  E-Mail del Webmaster