Home Page

Archivio Stagione Competizioni Storia Giocatori Link Scontri Diretti Palmares Audio / Video

Coppa Intertoto, 4° Turno, ritorno: Bologna, 29 Luglio 1998

Bologna-Sampdoria 3-1

1' Andersson, 16' Palmieri, 30' Paramatti, 90' Kolyvanov

SAMPDORIA (3-4-1-2): Ferron; Mannini, Grandoni, Sakic; Balleri, Laigle (65' Iacopino), Zivkovic (40' Pesaresi, 86' Catè), Ficini, Sgrò, Palmieri, Montella. (22 Ambrosio, 3 Nava, 19 Vergassola, 27 Paco Soares). All.: Spalletti.

BOLOGNA (3-4-3): Antonioli; Paramatti, M.Paganin, Mangone; Nervo (57' Rinaldi), Ingesson, Cappioli, Magoni, Fontolan, Andersson (46' Boselli), Kolyvanov. (12 Roccati, 2 Zaccardo, 6 Tarantino, 21 Ferrari, 25 Cipriani). All.: Mazzone.

  • Arbitro: Marin (Spagna).
  • ANGOLI: 5-8.
  • SPETTATORI 8.000 circa.
  • AMMONITI PER GIOCO SCORRETTO PARAMATTI, SGRO', BALLERI, MANGONE, ZIVKOVIC, MANNINI; PER PROTESTE FONTOLAN.

Il Bologna di Mazzone si aggiudica (3-1) la gara di andata della semifinale della Coppa Intertoto con la Sampdoria. Non passa neanche un minuto che i felsinei vanno in rete grazie ad un perfetto colpo di testa di Andersson che poi si infortuna alla fine del primo tempo (sospetta distorsione alla caviglia).

Al 17' pari dei blucerchiati con Palmieri, bravo a scattare sul filo del fuorigioco ed a mettere in rete. Di Paramatti in acrobazia (31') e Kolyvanov (90') i gol del successo bolognese. Ruch Chorzow supera il Debrecen (1-0) nell'altra semifinale. Ritorno mercoledì.

Tore

L'esultanza di Andersson e Palmieri.

L'esultanza di Paramatti e Kolyvanov

Coppa Intertoto            Rosa Giocatori

 

  E-Mail del Webmaster