Home Page

Archivio Stagione Competizioni Storia Giocatori Link Scontri Diretti Palmares Audio / Video Forum

Coppa Intertoto - quarto turno (ritorno) - Genova, 5 Agosto 1998

Sampdoria-Bologna 1-0

26' Palmieri

SAMPDORIA (4-3-3): Ferron; Mannini, Grandoni (49' Nava), Sakic; Balleri, Sgrò, Ficini, Iacopino (81' Cordoba); Catè, Montella, Palmieri (78' Paco Soares). (23 Ambrosio, 7 Pesaresi, 15 Hugo, 19 Vergassola). All.: Spalletti.

BOLOGNA (4-4-2): Antonioli, Paramatti, Boselli, M.Paganin, Mangone; Nervo, Ingesson, Magoni, Cappioli, Kolyvanov, Fontolan. (12 Roccati, 17 Gentilini, 20 Pompei, 23 Rinaldi, 26 Foschini, 27 Gallicchio).

CRONACA E COMMENTO ALLA PARTITA

Non basta la generosià della Sampdoria, contro un Bologna oggi "catenacciaro". Nonostante gli attacchi continui dei doriani, resiste il "bunker" eretto da Mazzone sul risultato costruito fortunosamente all'andata (3-1). Alla fine è risultato decisivo il gol "regalato" a Kolyvanov all'ultimo minuto nella partita disputata a Bologna.

I rossoblù, dunque, pur perdendo di misura (1-0 a Genova contro la Sampdoria) accedono alla finale della coppa Intertoto. I felsinei si giocheranno contro i polacchi del Ruch Chorzow la possibilità di entrare in coppa Uefa (andata 11 agosto, ritorno a campi invertiti il 25 agosto).

I blucerchiati sono andati in gol al 26' con Palmieri, bravo a sfruttare un magistrale passaggio di Montella. Nella ripresa si gioca praticamente ad una porta, ma risultano vani i tentativi di Montella e Iacopino.

Bologna-Sampdoria il giorno dopo             Le interviste a Mazzone e Spalletti

Tore

 

    

 

  E-Mail del Webmaster