Home Page

Archivio Stagione Competizioni Storia Giocatori Link Scontri Diretti Palmares Audio / Video

Serie A, 26° giornata: Genova, 21 Marzo 1999

   Sampdoria-Inter 4-0   

12' Montella, 53' Montella (r), 65' Montella, 70' Ortega

Sampdoria (3-4-1-2): Ferron, Hugo (79' Mannini), Grandoni, Lassissi, Balleri, Doriva, Pecchia, Laigle; Ortega, Montella (74' Cate'), Palmieri (56' Castellini). (22 Ambrosio, 13 Zivkovic, 14 Iacopino, 17 Cate', 25 Sakic). Allenatore: Spalletti.

Inter (3-4-1-2): Pagliuca (70' Frey) Colonnese, Simic, West, Gilberto (46' Moriero), Zanetti, Ze Elias (60' Sousa), Cauet; Baggio, Zamorano, Ventola (2 Bergomi, 5 Galante, 21 Pirlo, 24 Silvestre). Allenatore: Lucescu.

Dopo due sconfitte consecutive la Samp si ritrova e strapazza l'Inter con un secco 4-0 al Ferraris. Tripletta del rientrante Montella e ciliegina finale di Ortega (gol favoloso) che tra l'altro mette il piede in tutte e quattro le reti doriane. Con questa vittoria i blucerchiati tornano a sperare anche in virtů di una prestazione che non ha nulla a che vedere con quella di una squadra da zona retrocessione.

Descrizione dei gol:

12': Ortega si libera sulla fascia destra, entra in area e con un pallonetto serve Montella che all'altezza del dischetto del rigore gira di testa nell'angolino basso alla destra di Pagliuca.

52': Ortega libera alla sua sinistra Palmieri, tutto solo, si avvia verso l'area affronta Pagliuca in uscita e viene messo giu', rigore che tira Montella, Pagliuca intuisce e tocca la palla ma non riesce a fermarla.

65': angolo di Ortega per Castellini che di testa fa da torre servendo Montella che gira di sinistro in porta.

70': preziosismo di Ortega che su servizio di Montella tocca la palla di punta sull'uscita di Pagliuca e segna con un pallonetto.

Audio interviste del dopo-partita

Tore

    

  E-Mail del Webmaster