Cesena-Sampdoria 0-1

24' Flachi


Cesena (3-5-2): Scalabrelli, Mantelli, Baronchelli, Cevoli, Romano (29' St Longhi), Superbi, Scienza, Bianchi (14' St Barollo), Manzo, Pancu, Campolonghi (25' St Bondi). (12 Armellini, 18 Cottini, 4 Cangini, 8 Tresoldi). Allenatore: Nicoletti.

Sampdoria (3-5-2): Sereni, Sakic, Hugo, Stendardo, Vasari (27' St Zivkovic), Ficini, Doriva, Casale, Tosto, Palmieri (46' St Matzuzzi), Flachi (29' St Jovicic). (22 Ambrosio, 9 Pesaresi, 15 Vergassola, 13 Sgro'). Allenatore: Ventura

  • Arbitro: Racalbuto di Gallarate
  • Angoli: 2-5.
  • Ammoniti: Superbi e Palmieri per scorrettezze, Hugo per proteste, Flachi per comportamento non regolamentare.
  • Spettatori: 6.700 circa.

Un gol di Flachi dopo 24' di gioco ha delineato con più precisione la gerarchia del girone 2: grazie alla rete ora la Sampdoria e' sola in testa e il Cesena rimane a tre lunghezze. La cronaca della partita e' stata poverissima: l' unico acuto e' stato proprio il gol, quando Flachi ha raccolto un cross dalla sinistra di Palmieri e da pochi metri in perfetta solitudine ha battuto Scalabrelli di testa.

Per il resto l' incontro ha messo in mostra una superiorita' territoriale del Cesena, frutto anche di una maggiore carica agonistica. Un superiorità, però, che non si e' concretizzata per l' imprecisione delle punte sotto rete. E tra i romagnoli i migliori sono stati Baronchelli, Campolonghi e Manzo. La Sampdoria  nelle cui fila hanno brillato Flachi e Hugo  si e' cosi' limitata ad amministrare il vantaggio, senza mai correre pericoli e tenendo molto bene il campo.