Home Page

Archivio Stagione Competizioni Storia Giocatori Link Scontri Diretti Palmares Audio / Video Forum

Treviso-Sampdoria 1-0

34' Ballarin


Treviso (4-4-2): Fortin, Pianu, Ballarin, Circati, Filippi, Bosi, Pizzi (81' Rocco), Bortoluzzi, Beghetto, Crovari (86' Smanio), Toni (86' Pelado). (1 Aldegani, 3 Orlando, 4 Ziliani, 11 Godeas).

Sampdoria (3-5-2): Sereni, Sakic, Pesaresi, Ficini, Castellini, Doriva, Vasari (81' Hugo), Vergassola, Casale, Dionigi (81' Jovicic), Flachi (69' Esposito). (22 Bigliazzi, 28 Sanna, 6 Tosto, 18 Zivkovic).


Uscendo sconfitta per 1-0 dal campo del Treviso, la Sampdoria con ogni probabilità ha detto addio ad ogni ambizione di promozione. Un secondo tempo sotto tono ha condannato i liguri, penalizzati da un attacco che non ha mai saputo mordere.

Il primo tempo e' filato via senza troppi scossoni. La Samp ha cercato di imporre il proprio gioco senza riuscirci, mentre il Treviso si e' affidato a qualche raro contropiede e ai calci piazzati di Bortoluzzi, di cui uno al 19' ha sfiorato la traversa. La risposta della Sampdoria e' arrivata solo al 38' con un tiro di Doriva deviato da Dionigi e andato a scheggiare il palo.

L' incontro si e' infiammato nella ripresa quando il Treviso ha alzato il ritmo. Al 4' Crovari ha pescato in area Beghetto, ma la sua deviazione e' stata respinta da Sereni. Sul conseguente calcio d' angolo l'arbitro Castellani ha poi clamorosamente annullato un gol di Pianu dopo una mischia in area. Una decisione che ha scaldato gli animi in campo e sugli spalti.

La Samp si e' fatta viva in area trevigiana al 12' con un pericoloso tiro di Casale parato da Fortin. Il Treviso pero' ha continuato a mettere in difficolta' la difesa ligure e al 34', un minuto dopo l' espulsione del doriano Sakic, e' passato in vantaggio con un tiro da fuori di Ballarin. La reazione doriana praticamente non c'è stata e nel finale i padroni di casa hanno sfiorato il raddoppio con Beghetto. Alla fine la Samp ha chiuso in nove per l'espulsione di Vergassola al 91'.


  E-Mail del Webmaster