Home Page

Archivio Stagione Competizioni Storia Giocatori Link Scontri Diretti Palmares Audio / Video Forum

Genova, 03 Ottobre 1999

   Sampdoria-Ternana 2-2  

14' Esposito, 43' Artico, 71' Esposito, 80' Ginestra

Sampdoria (4-4-2): Sereni, Sakic, Ficini, Castellini, Vasari (87' Cate'), Vergassola, Doriva, Casale (70' Sgro'), Pesaresi, Palmieri (46' Flachi), Esposito. (22 Ambrosio, 3 Hugo, 6 Tosto, 28 Sanna).

Ternana (4-4-2): Balli, Lucci, Grava, Stellini, Annoni; Baccin (13' Pt Rovinelli, 32' St Buonocore), Fabris, Sesia, Cordone; Artico, Miccoli (13' St Ginestra). (12 Fabbri, 5 Onorato, 8 Cucciari, 21 Teodorani).

I punti "trovati" con il Ravenna sono spariti oggi, a dimostrazione che c'è sempre compensazione, in un modo o nell'altro. Certo è che quei due in più ci avrebbero fatto parecchio bene per il morale, in vista dei tre impegni non certo facili che ci aspettano contro Atalanta in campionato, Bologna in Coppa Italia, Genoa dopo la sosta.

Invece no, il buon Ventura deve capire alla svelta che la difesa sistemata così non regge di fronte alla Ternana, figuriamoci di fronte alle tre che ho nominato... Hugo che cosa ha? Non è ora di togliere Ficini da quel improbabile ruolo inventatogli e risistemarlo a centrocampo (meglio ancora in panchina, ma si sa'...). Là davanti non facciamo fuoco e fiamme... anche perché se manca Palmieri al 100% siamo in braghe di tela... Meno male che oggi ci ha pensato un grande Carmine Esposito con una bella doppietta.

Di Pesaresi, Vergassola, Doriva, Flachi sappiamo che sono incostanti per natura, qualcosina di più è lecito chiedere a Vasari che si è mangiato un gol fatto e a Casale. A mio modo di vedere ci mancano già tre punti, uno perso a Empoli dove la sconfitta era da evitare assolutamente (visto poi cosa combina di questi tempi la squadra toscana...) e due tra Brescia e Ternana...

L'Atalanta è un'altra diretta avversaria dopo Brescia e Empoli: non riuscire a batterla significherebbe che non siamo all'altezza della serie A o perlomeno non lo siamo ora. Diamoci una dimensione. Se non vinciamo domenica non arriveremo mai nei primi due posti ma lotteremo alla morte come il Torino degli ultimi tre anni per strappare il quarto posto utile...

Tore



  E-Mail del Webmaster