Home Page

Archivio Stagione Competizioni Storia Giocatori Link Scontri Diretti Palmares Audio / Video Forum
La serie B 200/01 dopo il girone di andata:
 
35 Chievo
E' la squadra che finora ha avuto la maggiore regolarità. Stento a credere che possa tenere questo ritmo fino alla fine. Rimane certa la sua presenza nelle zone alte fino al termine del campionato.
 
34 Piacenza
Trascinata da ben 15 gol di Caccia, si è riportata sotto grazie a 5 vittorie di fila. Considerando che in casa sbaglia poco e che in panchina siede un grintoso come Novellino, difficilmente si farà sfuggire la A.
 
33 Venezia
Forse è complessivamente la + forte del campionato. Finora ha stentato in casa, ma in trasferta ha vinto 6 partite su 10. Il tandem d'attacco Maniero-Di Napoli è competitivo.
 
33 Ternana
Discorso inverso al Venezia. E' trascinata dal caloroso pubblico del Liberati dove ha concesso un solo punto agli avversari conquistando 28 punti su 30! Non è tra le favorite, ma la vittoria a Crotone la pone oggi tra le prime 4.
 
32 Cosenza
Sicuramente visti i nomi è la + sorprendente. All'inizio è stata addirittura in fuga, po ha subito un calo prevedibile, ma dopo il giro di boa è ancora lì. Non credo però possa infastidire le grandi.
 
31 Torino
Alla vigilia, sembrava la favorita, considerato il tandem Ferrante-Schwoch. Il primo ha segnato 8 gol nelle prime 10 ma da quando è stato messo sul mercato, il Toro ha infilato 6 vittorie di fila! Difficile che non salga in A.
 
31 Cagliari
Altra squadra che vedo molto solida e non dovrebbe fallire, soprattutto vista l'autorità dimostrata in alcune partite, in cui degli avversari non si ha quasi notizia (Crotone, Genoa, Cittadella). Suazo uomo in +.
 
30 Sampdoria
Non ha ancora infilato una bella serie di vittorie anche se nelle ultime 13 partite ha perso solo col Piacenza. Alterna partite autoritarie con altre sconcertanti. Discutibile la cessione di Esposito. Si punta su Luiso.
 
29 Ancona
Matricola davvero sorprendente ed ancora imbattuta sul proprio campo. Non si potrà inserire nel discorso promozione, ma nemmeno in quello retrocessione.
 
28 Crotone
Ha avuto ieri la grande opportunità per entrare di diritto nell'elitè della B, ma è stata castigata dalla Ternana. Ne avrà un'altra ancora in casa col Cagliari. Pubblico caldissimo ed entusiasmo sono le armi segrete.
 
26 Siena
Terza tra le matricole ed ottimo campionato, anche se all'inizio aveva fatto sognare. Rischia di essere assorbita nel discorso salvezza ed i mezzi tecnici non sono poi tanti...
 
24 Cittadella
Ancora una matricola. Questa però dovrà solo pensare a permanere in B e sarà molto dura, perché nessuna delle squadre che stanno dietro sembrano meno attrezzate. Finora sopra le attese.
 
24 Empoli
A mio avviso grossa delusione, soprattutto dopo averla vista vincente a Genova dimostrando grande organizzazione ed ottimi giovani. Non escludo si possa reinserire in zona alta, anche se staccata di 9 punti.
 
21 Salernitana
Incredibile pensarla d un punto dalla C, pur avendo in squadra: Di Michele, Guidoni, Campedelli, Vannucchi, Corrent ed altri ottimi giocatori. La vedevo tra le maggiori candidate alla A, ma ormai ci vorrebbe un miracolo...
 
20 Genoa
Ancora una volta (6° anno di serie B) delude le aspettative. Penso riesca a tirarsi fuori dalle sabbie mobili, ma penso ai tifosi del grifone e dico che non vorrei essere in loro. Squadra frustrante.
 
20 Treviso
Ceduti Beghetto, Toni (sostituiti da Rocchi e Fanesi...) e tanti altri non poteva pensare di ripetere i due splendidi campionati precedenti. Dovrà soffrire per non affondare. Poi quest'anno si è infranta la magia dello stadio Tenni...
 
20 Pistoiese
L'anno scorso con una squadra molto carente, recuperò i 4 punti penalizzazione. Quest'anno con acquisti come Baiano, Bizzarri, Allegri, Biancone, si pensava stesse + su. Comunque dovrebbe farcela.
 
15 Ravenna
A piccoli passettini si è rimessa in carreggiata. 5 punti da recuperare non sono molti. Finora solo 8 punti in casa ed è lì che i romagnoli possono costruire la rimonta, altrimenti sarà la fine.
 
11 Pescara
Serve un miracolo ma è possibile. Il potenziale è da metà classifica. Burgnich ha dato una scossa forte. Dovrà far punti all'Adriatico, campo tradizionalmente difficile che fin'ora ha fruttato appena 4 p in 9 partite.
 
11 Monza
Qui la situazione è ben + disperata, soprattutto considerando che ha fatto solo 2 punti nelle ultime 11 partite... Inoltre i continui infortuni di Branca l'hanno spesso privata dell'unico bomber che comunque non basterebbe.

  E-Mail del Webmaster