Giornata n.29 del 01/04/2001 (10ª di ritorno)
 
GENOA SAMPDORIA 2-0
Mutarelli M. 5'pt    
Stroppa G. 47'st    

Genoa (3-5-2): Lorieri, Tangorra, Zanoncelli, Rossini, Nicola, Ruotolo, Codrea, Stroppa, Mutarelli, Carparelli, Francioso. (22 Campagnolo, 13 Iorio, 4 Breda, 18 Malago', 17 Boisfer, 16 Grieco).

Sampdoria (4-4-2): Sereni, Sakic (12' st Traversa), Grandoni, Conte, Manighetti, Lombardo (1' st Jovicic), Vergassola, Marcolin, D'Aversa (1' Ss Casale), Flachi, Luiso. (22 Casazza, 17 Stendardo, 24 Bedin, 18 Zivkovic).

Sconfitta meritata per la Sampdoria che vede così allontanarsi, almeno per il momento, la serie A, visti anche i risultati delle avversarie dirette nella lotta promozione.

Il Genoa sblocca subito la partita con colpo di testa di Mutarelli che salta tra 3 doriani e beffa Sereni, rimasto forse colpevolmente tra i pali. Nei 5 minuti successivi, le due uniche occasioni blucerchiate con D'Aversa che calcia a lato da posizione defilata ma favorevole e subito dopo Flachi si mangia l'impossibile; a tu per tu con Lorieri riesce a spedire fuori di 3 metri. Quì si esaurisce la partita dei doriani. O meglio, continua a mantenere il possesso palla per 90 minuti ma senza rendersi mai pericolosa.

Al 92° poi contropiede e raddoppio di Stroppa che spegne le residue speranze di pareggio. Lorieri è incredibilmente da "sv". Durante tutta la partita tantissimi falli tattici da parte del Grifone, non puniti dallo scadente arbitro Bolognino. Solo nel finale espulsi per rissa Nicola e Grandoni, infine anche Traversa per calcione su avversario.

In definitiva risultato che non fa una grinza e che fa riflettere sulle reali possibilità di questa Samp, che al momento non appare pronta per lo sprint finale. Impotente in attacco ed inefficace sulle fasce, crea pochissime palle gol. Migliore in campo sicuramente un ex (rimpianto) Marco Carparelli, autore di innumerevoli scatti su cui nulla hanno potuto i difensori. Inutili gli innesti tentati da Cagni a partita in corso.


Pagelle:

Sereni 6

Sakic 6,5

Grandoni 6

Conte 5,5

Manighetti 5,5

(Traversa 5)

Lombardo 5

Vergassola 5,5

Marcolin 6

D'Aversa 4,5

(Casale 5,5)

Flachi 5,5

Luiso 4

(Jovicic 4)


Tore

  E-Mail del Webmaster