Giudizio sulla Samp 2000/2001


La Samp di quest'anno? La vedo competitiva + o - come l'anno scorso e come si è visto questo non ha assicurato una promozione in serie A. 

Partendo dalla difesa, di positivo c'è la conferma di Sereni. Come centrali, Conte e Grandoni (o Sakic) mi sembrano sufficientemente validi per la serie B. Mi lasciano perplesso come qualità gli acquisti di Polonia e Manighetti per le fasce. Si tratta di due terzini orami stagionati che non assicurano il salto di qualità anche se per la serie B ci possono stare. 

A centrocampo, abbiamo svenduto Doriva, ma l'anno scorso proprio non andava. Ci sona rimasti Sanna e Vergassola che con Vasari, formano la coppia migliore della serie B per la fascia destra. A sinistra dopo l'infortunio di Casale, abbiamo preso Bonomi ed ora Cucciari ma nessuno di questi mi è sembrato affidabile ad alto livello. Poi c'è l'esperienza di Marcolin, la corsa di Zivkovic e gli inserimenti di Matzuzzi.

L'attacco sulla carta è molto forte. Jovicic da l'impressione di essere potenzialmente valido ma lo deve dimostrare con i numeri (non solo in coppa Italia). Dionigi non mi piace ma come riserva ci può stare. Esposito lo ritengo ottimo ma purtroppo vari infortuni ne hanno sempre limitato il rendimento e l'utilizzo. Infine Flachi, ha classe da vendere ma spesso non si capisce che ruolo debba occupare.

 
Ecco la mia Samp ideale per questa stagione:

Sereni
 
 
Polonia     Grandoni  Conte    Manighetti
 
Vergassola     Marcolin
 
Vasari             Flachi          Esposito
 
Jovicic

Beh... non dovremmo passare con questa squadra? Non vedo di meglio in serie B!
 
Tore