Torino-Sampdoria 2-2

11' Martinelli, 21' Esposito, 27' Tiribocchi, 67' Flachi (r.)


Torino (4-4-2): Sorrentino, Garzya, Martinelli, Comotto, Castellini, Semioli, Brambilla, Scarchilli (30' st Omolade), Vergassola, Calaio', Tiribocchi. (22 Paoletti, 17 Fissore, 14 Mezzano, 6 Lopez, 4 Venturin, 23 Vanin). Allenatore: Camolese.

Sampdoria (4-4-2): Mondini, Sakic, Grandoni, Conte, Traversa, Esposito (30' st Sanna), Jurcic, Cucciari (13' st Flachi), Bonomi, Jovicic, Possanzini (18' st Vasari). (12 Fantini, 16 Sinagra, 15 Tricarico, 8 Marcolin). Allenatore: Bellotto.

E' la Sampdoria ad agguantare il passaggio agli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Torino paga le scelte discutibili di Camolese, che ha messo a riposo dieci titolari su undici, nonostante ci fosse in ballo un doppio derby con la Juventus in caso di successo che avrebbe garantito incassi e stimoli anche per i tifosi.

I granata, comunque, hanno giocato a tratti molto bene, con veloci capovolgimenti di fronte, scambi di prima e una serie notevole di occasioni prodotte. Ma alla fine, l'esperienza della Samp titolare, nonostante la differenza di categoria, ha pagato. Sono passati subito in vantaggio i granata proprio con un giovane, Martinelli, esordiente in Coppa Italia, che si e' catapultato su un corner di Semioli, dopo un perfetto velo di Calaio'. 

La Samp ha pareggiato dieci minuti dopo grazie a un vistoso regalo di Castellini, anche stasera il peggiore dei suoi insieme a Comotto e Calaio', che ha lasciato 50 metri di campo liberi a Esposito: progressione, entrata in area e tiro, complice anche l'immobile Comotto. Al 27' Brambilla ha pescato con un pallonetto Tiribocchi, che ha battuto da pochi passi Mondini.

Nella ripresa miracolo di Mondini in apertura su Martinelli e poi la Samp ha cominciato a spingere, facendo entrare anche la terza punta Flachi. Al 22', un'ingenuita' di Comotto, che ha respinto in area con il braccio staccato dal corpo un cross innocuo di Vasari, ha portato al rigore (segnalato dal guardialinee Foschetti, perche' l'arbitro non l'aveva concesso), trasformato dallo stesso Flachi. Tiribocchi nel finale ha fallito l'occasione clamorosa del gol qualificazione.

Tore

  E-Mail del Webmaster