11/11/2001
Sampdoria-Juventus 1-2

Zalayeta (2'), Conte (42') Flachi (67')


Sampdoria : Mondini-Conte Grandoni Stendardo-Traversa Tricarico (Jovicic 65') Sanna Marcolin Bonomi (Vasari 46')- Possanzini Esposito (Flachi 50')

Juventus : Buffon-Birindelli Iuliano Paramatti- Zenoni, Zambrotta Tacchinardi Pessotto-Del Piero (Zeytulaev 90')-Zalayeta (Rondinella 73') Amoruso (Pericard 85')


Ancora una sconfitta per la Samp peggiore che si ricordi. Contro la Juve non è bastato l'orgoglio, soprattutto nell'ultima parte (come già nel derby). I limiti della squadra ci sono e si vedono.

Il maggior problema appare la scarsa qualità dei centrocampisti Sanna e Tricarico. Quest'ultimo potrebbe anche starci bene, ma tutti e 2 in campo sembra un affronto al gioco calcio. Sta di fatto che questi giocatori non solo non partecipano minimamente all'azione di impostazione ed attacco, ma si producono solamente in falli stupidi.

Per non parlare poi della lentezza... aggiungici lo stagionato Marcolin ed il gioco è fatto. Insomma i miei ottimismi iniziali, per una difesa collaudata ed uguale da 3 anni e per un parco attaccanti che ha pochi eguali in B, non avevano fatto i conti con questa pecca che può ancora essere recuperata con 2 acquisti sul mercato.

Io suggerirei un modulo 3-5-2 con questa formazione: Mondini; Sakic Grandoni Conte; Vasari Tricarico Flachi Marcolin Zivkovic; Luiso (Jovicic) Possanzini (Esposito). Sembra una squadra molto offensiva ma d'altronde ho calcolato che se si vuole puntare ancora alla A ci vorrà qualcosa come 55/56 punti nelle prossime 28 partite, tradotto in fatti: 15 vittorie 10 pareggi 3 sconfitte o 16 vittorie 8 pareggi 4 sconfitte... insomma, bisogna cercare di vincere a partire da Crotone Domenica prossima!


Pagella Samp-Juve
Mondini 5,5 Stendardo 6 Grandoni 6 Conte 5,5 Traversa 5,5 Tricarico 5,5 Sanna 5 Marcolin 5,5 Bonomi 5 (Vasari 6) Possanzini 6 (Flachi 6,5) Esposito 5,5 (Jovicic 6)
Tore
 

  E-Mail del Webmaster