Home Page

Archivio Stagione Competizioni Storia Giocatori Link Scontri Diretti Palmares Audio / Video Forum

Salerno, 26 Agosto 2001

Salernitana-Sampdoria 2-0

77' Lombardo (a), 81' Mascara

Salernitana (4-3-3): Soviero, Del Grosso, D'antoni, Olivi, Fusco, Vignaroli (43' St Di Vicino), Tamburini, Tedesco (15'st Camorani), Bellotto (15' St Mascara), Campedelli, Arcadio. (22 Botticelli, 17 Zoro, 20 Capezzuto, 26 Speranza). Allenatore: Zeman.

Sampdoria (4-4-2): Casazza, Manighetti, Traversa (46' Pt Sakic), Grandoni, Lombardo (31' St Jacopino), Marcolin, Flachi (20' St Tricarico), Stendardo, Possanzini, Luiso, Vasari. (12 Fantini, 11 Esposito, 14 Conte, 19 Bernini). Allenatore: Cagni.

  • Arbitro: Racalbuto di Gallarate (Mi).
  • Angoli: 6-4.
  • Ammoniti: Olivi, D'antoni, Possanzini e Del Grosso per gioco falloso.
  • Spettatori: 14.500 circa.

Abbiamo fatto un bel precampionato amichevole e battuto netto il Cittadella, poi secche sconfitte ad Avellino e Salerno...il solito mal di trasferta della gestione Cagni?  Non so...di certo vedo la Samp come la più forte squadra di Serie B, non ho + dubbi. In porta Casazza che salì in A con il Verona, anche se non gioca da un pò da buone garanzie. Difesa con Conte e Grandoni, validi anche in serie A. Settori un po dolenti, le fasce difensive (Sakic o Polonia e Traversa o Manighetti) ed il centrocampo che perso Vergassola (venduto bene) ha Marcolin (lento ma esperto) cui andrebbe affiancato un giocatore che corra tanto e recuperi molti palloni. Appare inappropriato quindi in quel ruolo Lombardo. In panchina scalpitano gli ex Torino, Tricarico e Jurcic le cui qualità rimangono per ora oscure. Il potenziale offensivo è enorme rispetto alla concorrenza. Tantissime soluzioni, la più gettonata appare Vasari e Possanzini sulle fasce e Flachi a sostegno di Luiso. In panchina scalpitano poi C.Esposito e Jovicic, pronti a dare contributi importanti.

Non convince il modulo di gioco, ma Cagni sa che non può + sbagliare ed eventuali false partenze gli costeranno di certo la panchina. Non può + sperimentare. La piazza ora non attende +!

Tore

 

 

  E-Mail del Webmaster