Home Page

Archivio Stagione Competizioni Storia Giocatori Link Scontri Diretti Palmares Audio / Video Forum

Serie B 2001/02, 22° giornata. Genova, 3 Febbraio 2002

Sampdoria-Reggina 0-0

Sampdoria (4-4-2): Mondini, Sakic, Grandoni (2' st Zivkovic), Conte, Sanna, Vasari, Cucciari, Bernini, Esposito (20' pt Possanzini), Flachi, Luiso (16' st Marcolin). (22 Casazza, 3 Manighetti, 7 Lombardo, 23 Iacopino).

Reggina (3-4-1-2): Belardi, Jiranek, Vargas, Franceschini, Vicari, Mamede, Casale (22' st Mozart), Morabito, Cozza (22' st Leon), Savoldi, Dionigi (34' st Zoppetti). (12 Franzone, 17 La Canna, 5 Veron, 27 Bogdani).

  • Arbitro: Bertini di Arezzo.

  • Angoli: 2-5

  • Espulsi: 77' Franceschini per doppia ammonizione;

  • Ammoniti: Vasari per proteste, Cozza, Cucciari e Dionigi per gioco scorretto; 

  • Spettatori: 15.000 circa.

Genova. Una Samp grintosa e motivata non basta contro questa Reggina solida e ben disposta, che conquista la vetta in solitario. D'altronde si sapeva che per vincere questa partita, oltre che impegno, ci voleva un giornata di buona vena che oggi di certo non c'è stata. Alla fine, le occasioni + limpide son state dei calabresi, con 2 pali a portiere battuto ed un'altra occasione fallita da Dionigi a porta vuota.

Per la Samp, tante possibilità, ma non si è mai sfiorato decisamente il gol se non nel convulso finale, in cui la Reggina ridotta in 10 ha badato solo a difendersi. Qui, tra tante mischie, poteva anche scaturire il gol-vittoria, ma francamente non sarebbe stato meritato. Da notare la buona prestazione di "cinghialetto" Sanna, che disputa la miglior partita in 3 anni di Samp.

Si preannuncia quindi un finale di campionato alquanto anonimo. Restano 9 i punti sulla quart'ultima e 11 i punti sulla quarta. Difficile pensare a recuperi crolli, prepariamoci ad una lenta agonia. Ad Empoli, domenica, la prima stazione di questa interminabile via Crucis.

Pagelle: Mondini 6; Sakic 6,5 Conte 6,5 Grandoni 6 (Zivkovic 6) Sanna 7; Vasari 5,5 Cucciari 5,5 Bernini 6 Esposito 6 (Possanzini 5); Flachi 5,5 Luiso 5 (Marcolin 6).

Tore