Home Page

Archivio Stagione Competizioni Storia Giocatori Link Scontri Diretti Palmares Audio / Video Forum

Serie B 2001/02, Giornata n.25: Genova, 24/02/2002

Palermo-Sampdoria 2-0

60' Mascara, 73' Guidoni

Palermo (4-4-2): Sicignano; Ferri, Lanzaro, Marco Aurelio, Guerra; Brienza (68' Furiani), Di Donato, Amerini, Bombardini; Guidoni (68' Cappioli), Mascara (72' La Grotteria). (12 Aprile, 6 Valoti, 40 Rimondini, 80 Malafronte). All.: Mutti.

Sampdoria (4-4-2): Mondini; Zivkovic, Sakic, Conte, Manighetti; Vasari, Sanna (65' Possanzini), Marcolin (85' Strada), Bernini; Flachi (79' Iacopino), Luiso. (22 Casazza, 7 Lombardo, 15 Tricarico, 17 Stendardo). All.: Bellotto.

Chiamatela via Crucis, calvario, agonia o come vi pare, ma è certo che la Samp sta mestamente crollando nel campionato di serie B. Peraltro si tratta di un responso giusto per quanto si è visto in campo in questo torneo. Ed è anche logico un crollo psicologico dopo le bocciature con Reggina ed Empoli, partite quelle, che rappresentavano l'ultimo treno.

Ora ci si è messa a anche un pò di sfortuna (oggi vari errori sottoporta e miracolo del portiere sul rigore di Flachi) ed il Palermo sulle ali dell' entusiasmo ci ha dato una sonora lezione, anche se solo nel punteggio. 

Ancora una volta punto il dito sulla sterilità di Luiso (ormai al tramonto) e sulla scarsezza dei centrocampisti. In terra siciliana i centrali erano Sanna e Bernini. Credo che una coppia Manzi - Melis (cioè io ed Andrea, il socio doriano, non Emiliano o Martino) al loro posto non avrebbero sfigurato. Insomma, mancano ancora + di 3 mesi e c'è solo tanta voglia di terminare questo campionato.

Peraltro le prospettive non sono incoraggianti. Stanno salendo squadre come Como, Modena e Reggina che verranno sostituite da altre come Brescia o Lecce o Atalanta, Venezia e Fiorentina che aggiunte alle nobili decadute come Napoli, Vicenza, Genoa, Cagliari, Bari ed altre, daranno vita ad un campionato ben + competitivo (almeno sulla carta).

Intanto Venerdì anticipo con ulteriore sconfitta quasi scontata, a Bari, senza Sanna, Sakic, Vasari ed Esposito e contro una squadra in netta ripresa. Si salvi chi può...

Tore

             

 

  E-Mail del Webmaster