Giornata n.13 del 18/11/2001 (13ª di andata)
 
CROTONE SAMPDORIA 1 - 1
Grandoni A. (a) 43'pt  
  Flachi F. (r) 41'st
 

Crotone (3-5-2): Dei, Pecorari, Zanoncelli, Geraldi, Fialdini (40' st Pagliarini), Cardinale, Giampa', Juric, Aronica, Artistico, Deflorio. (24 Grillo, 13 Panarelli, 23 Amoruso, 8 Leone, 27 De Simone, 21 Sculli).

Sampdoria (3-5-2): Mondini, Stendardo, Grandoni, Conte, Possanzini, Sanna, Marcolin (34' st Esposito), Tricarico, Bernini (1' st Lombardo), Flachi, Jovicic (6' st Jacopino). (22 Casazza, 24 Jurcic, 6 Bonomi, 29 Labriola)

  • Arbitro: Rizzoli di Bologna.
  • Angoli: 7-5 per la Sampdoria.
  • Recupero: 1' e 3'.
  • Ammoniti: Cardinale, Fialdini, Conte, Possanzini, Tricarico, Marcolin, Sanna, Stendardo, Pagliarini
  • Spettatori: 7000 circa.

Salve a tutti gli amici sampdoriani e non. Mentre scrivo scorre il 15° minuto della partita Crotone - Sampdoria con i calabresi in vantaggio per 1-0. Il mio sentimento in questo momento è molto vicino alla depressione... So che non si dovrebbe dire certe cose quando si parla di un gioco, ma purtroppo il tifo talvolta genera queste stupide reazioni. Non sto guardando la partita perché il mio limite di sopportazione dopo aver visto le partite precedenti e la figuraccia contro la Juve in coppa ha raggiunto un limite. Non è che non me ne freghi + dei colori blucerchiati, è solo che la sofferenza a questo punto è troppa e preferisco sentire qualche aggiornamento via radio (ovviamente negativo). Non so se la nostra squadra stia reagendo allo svantaggio, stia creando gioco ed occasioni... ho l'impressione che le cose non cambieranno e che prima o poi il Crotone faccia il 2-0... spero di sbagliare. Questo campionato mi ricorda tanto quello 1998/1999 quando la squadra costruita per andare in coppa Uefa, partì stentando, diede segni di risveglio (come quest'anno), ma poi incanalò il suo campionato nella lotta per la salvezza, in cui con grande incredulità assistemmo ad una mesta (per la verità un pò ingiusta) retrocessione. Vedo delle analogie con quella stagione... le gambe iniziano a tremare, quando si va in svantaggio si inizia ad aver paura di non farcela, giocare degli spareggi salvezza (che allora erano a Vicenza, a Perugia a Piacenza, a Cagliari... ed oggi a Crotone, Siena, Pistoia) diventa ogni volta la partita della vita e la Samp non sembra costruita per tutto ciò. Personalmente inizio temere questo campionato in cui squadre come Modena e Como la fanno da padrone... e la Samp è vicinissima alla zona serie C1. Boh vedremo... ora vado a sentire se cambia qualcosa, ma purtroppo non ci spero tanto!
Chi avrebbe mai pensato di aver paura del Crotone solo pochi anni fa? Il povero Mantovani si rivolterà nella tomba... ma lui in tutto questo non c'entra nulla, se non per aver messo alla luce un figlio incapace.
 
ps: per chi dice che si parla di troppo spazio dato al Genoa rispondo che è tutto meritato! Per caso quando noi eravamo in A lottando per buoni piazzamenti e loro facevano la muffa in B già da anni i giornali gli davano tanto spazio? Credo che la critica vada conquistata con i fatti e non con il passato glorioso. Oggi loro lottano per la A, noi per la C1... tutto qui!

post scriptum 2: la Samp ha pareggiato ma la sostanza non cambia e l'articolo scritto in anticipo è ancora valida!
 
Tore