Giornata n.14 del 25/11/2001 (14ª di andata)
 
SAMPDORIA MODENA 1-1
Flachi F. 15'pt  
  Orfei G. 24'st

Sampdoria (4-4-2): Mondini; Sakic, Grandoni, Conte, Bonomi (Dal 25' St Traversa); Lombardo (20' St Vasari), Cucciari (40' St Sinagra), Marcolin, Possanzini; Iacopino, Flachi. (22 Casazza, 17 Stendardo, 24 Jurcic, 9 Jovicic).

Modena (4-4-1-2): Ballotta; Mayer (1' St Orfei), Cevoli, Ungari, Ponzo; Grieco, Milanetto, Balestri, Pasino (30' St Tarana); Veronese (24' St Rabito), Fabbrini. (21 Zancope', 20 Domizzi, 15 Kamara, 16 Zironelli).


Una Samp ancora piuttosto fortunata nella 13° di serie B. A parte il gol iniziale, infatti, è stato quasi un monologo dei gialloblù modenesi, dotati di buona tecnica e grande corsa da parte di tutti i giocatori. Insomma, il campionato da loro finora disputato non è casuale anzi... La vedo come seria candidata al salto di categoria con Empoli, Vicenza e Genoa. Per la verità anche il Como sta strabiliando... Ma tornando alla partita, l'inizio doriano è stato promettente, partita equilibrata fino al 20' quando Iacopino supera un avversario in palleggio e fornisce un assist d'oro a Flachi che da buona posizione azzecca un bel diagonale sul 2° palo. Il Modena non accusa il colpo + di tanto e favorita dall'atteggiamento rinunciatario della Samp si riversa in attacco per il resto della partita, insidiando a + riprese la porta di Mondini, spesso con tiri da lontano ma anche con alcune mischie. Gira e rigira, dall'ennesimo corner arriva il pareggio. Azione non chiara... forse un tocco di schiena del difensore Orfei o di Marcolin. Ancora pesanti responsabilità di Mondini che peraltro nel resto della partita ha fornito buoni interventi. Nel finale ancora Modena alla ricerca del ko, nonostante l'innesto di Vasari che proprio nel recupero azzecca il contropiede, viene steso al limite dell'area e la palla va sui piedi di Possanzini, libero di puntare a rete. L'arbitro invece ferma il gioco e la punizione non ha esito.
In sostanza parlerei ancora di punto guadagnato per ciò che si è visto in campo. E dopo quello rubacchiato a Crotone e la vittoria rubata col Cittadella, sono 4 i punti in + in una sola settimana. Non male in chiave salvezza...
 
Pagelle:
Mondini 6 Sakic 5,5 Grandoni 6 Conte 6 Bonomi 5,5 (Traversa 6) Lombardo 5,5 (Vasari 6) Cucciari 6+ Marcolin 6 Possanzini 6,5 Flachi 6,5 Iacopino 6+ (Sinagra sv)
Tore