Home Page

Archivio Stagione Competizioni Storia Giocatori Link Scontri Diretti Palmares Audio / Video Forum

Giornata n.15 - Messina, 02/12/2001

Messina-Sampdoria 1-1

40' Sullo, 89' Flachi

Messina (3-5-2): Marruocco, Accursi, Sportillo, Campolo, Di Meglio, Marra, Di Fausto, Obbedio, Godeas, Sullo (88' Iannuzzi), Gutierrez (76' Tedoldi). (26 Manitta, 17 Corino, 20 Romano, 9 Molino, 73 Criaco). All. Arrigoni.

Sampdoria (4-4-2): Mondini, Grandoni, Cucciari, Sakic, Conte, Sanna, Lombardo (55' Vasari), Marcolin (62' Esposito), Flachi, Iacopino (84' Bonomi), Possantini. (22 Casazza, 4 Traversa, 15 Tricarico, 17 Stendardo) All. Bellotto.

Continua la serie di risultati acciuffati per i capelli agli ultimi minuti. Se vogliamo è un fatto positivo ed incoraggiante. D'altra parte però il gioco continua a mancare ed i tiri in porta sono sempre + rari. Appare incredibile ancora una volta la scelta di Bellotto di non schierare dall'inizio ne Vasari ne Esposito, preferendogli Lombardo e Iacopino. Insomma, ci diamo la zappa sui piedi.

Guardando la classifica, si nota il passo forse decisivo verso la serie A dell'Empoli, la mia favorita della vigilia. Ha + 7 sulla 5° e domenica battendo il Como in casa, visti gli scontri Modena-Genoa e Napoli-Cosenza, dovrebbe portarsi almeno a +9, vantaggio ormai incolmabile credo. Lo stesso Modena appare al momento inarrestabile. Qualche perplessità in + la vedo su Reggina e Como che avranno sicuramente vita - facile nella corsa promozione.

Segnano il passo Genoa e Vicenza che comunque vedo protagoniste sicure fino alla fine. Per ora la lotta sembra aperta fino alle squadre a 21 punti. Però la stessa Samp se riuscisse a fare 11-12 punti nelle ultime 5 dell'andata potrebbe chiudere a 28-29 punti il girone, un discreto bottino per lanciarsi in una rincorsa infinita. Il messaggio è chiaro: Ternana, rassegnati! Per domenica ci servono solo i 3 punti e son certo che arriveranno.

  E-Mail del Webmaster