Giornata n.33 del 28/04/2002 (14ª di ritorno)
 
MODENA SAMPDORIA 2-0
Ferrari G. 38'pt    
Fabbrini A. 34'st    

Modena (3-4-1-2): Ballotta; Domizzi, Cevoli, Ungari; Ponzo (40' st Scoponi), Milanetto, Grieco, Balestri; Pasino (8' st Mauri); Fabbrini, Ferrari (36' st Kamara). (21 Zancope', 16 Zironelli, 19 Fantini, 80 Rabito). All. De Biasi.

Sampdoria (3-5-2): Mondini; Zivkovic, Sakic, Grandoni, Lanna, Conte; Bernini, Sanna, Marcolin (20' st Strada); Possanzini (40' st Esposito), Flachi (33' st Luiso). (22 Casazza, 15 Tricarico, 24 Jurcic, 30 Cucciari). All. Bellotto.

Ancora una sconfitta per 0-2 ed ancora nessun gol segnato. Non speravo molto in questa trasferta ma un miracolo per una squadra cosi in crisi si poteva sperare. Il classico colpo di coda a volte arriva proprio in queste partite. Non vedo la Samp giocare da oltre un mese, so solo che da tre mesi non segna + ed ha vinto solo casualmente a Pistoia. Il passo è da C1, il gioco ed in alcuni casi lo spirito è addirittura da calcio dilettantistico. Eppure, ripeto questa rosa rimane tra le + competitive della serie B, ma alla fine si sa, le motivazioni contano + di tutto dopo il pari con la Reggina il motore della Samp si è spento. 

Allo stato attuale non abbiamo + del 50% di salvarci. Son parole pesanti e che solo qualche mese fa sembravano impensabili. Però scrissi proprio qui intorno alla dodicesima giornata, che questo mi ricordava un po’ l'anno della retrocessione in B... Ho visto male? A voi la sentenza. So solo che rispetto a quell'anno siamo messi molto... molto peggio! Fermato Flachi non si vede + la porta ... Dio, salvaci tu o sarà inferno...

Tore