Home Page

Archivio Stagione Competizioni Storia Giocatori Link Scontri Diretti Palmares Audio / Video Forum

Coppa Italia - Genova - 18 Agosto ore 20:30
Sampdoria-Siena 3-0

28' Volpi, 30' Flachi, 79' Pedone

Sampdoria (4-4-2): Casazza; Sacchetti (82' Sakic), Conte, Grandoni, Domizzi; Gasbarroni (74' Zivkovic), Palombo, Volpi, Pedone (80' Bernini); Flachi, Bazzani. All. Novellino.

Siena (4-4-2): -. All. Papadopulo.

Inizia con una bella vittoria sulla squadra toscana la stagione 2002/03 della Samp che a Marassi per la prima giornata di Coppa Italia vince per 3 a 0 grazie alle reti di Volpi, Flachi e Pedone.

Si inizia alle 20:30 con un arbitro di lusso, dopo la finale mondiale torna infatti in campo Collina e con un' immagine particolare dello stadio: Gradinata Sud deserta a causa dei lavori e la sua abituale tifoseria trasferita nei distinti. 

L'inizio per i blucerchiati è molto veloce ed aggressivo e prima del quarto d'ora Bazzani sfiora il gol con un colpo di testa. rete che arriva al 28' quando Volpi direttamente su calcio di punizione dopo un fallo su Flachi, mette il pallone alle spalle di Fortin.

La squadra blucerchiata continua ad attaccare per chiudere subito la partita e cinque minuti dopo la prima segnatura, Flachi riceve un appoggio di petto da Bazzani e spara un gran tiro che il portiere senese non trattiene facendolo scivolare in rete. Prima della fine del primo tempo arriva il primo vero pericolo per la porta blucerchiata con Pinga che trova davanti a se Casazza ad impedirgli il gol. 

Nel secondo tempo dopo 4 minuti Conte manca il colpo vincente non riuscendo a deviare in rete l'appoggio di testa di Bazzani. Al 20' azione spettacolare della Sampdoria con Flachi, Domizzi e Gasbarroni, autore della conclusione finale che colpisce il palo. Alla mezzora Colombo, subentrato da poco a Flachi, mette al centro per Bazzani che devia in porta ma Mignani riesce a salvare la porta del Siena mandando in angolo. Batte Volpi e colpo di testa di Pedone che da alla Sampdoria il terzo gol. 

Si chiude cosi una partita che la Samp ha giocato da protagonista dimostrando un'ottima condizione e soprattutto mettendo in pratica le lezioni tattiche che mister Novellino ha provato durante la lunga fase di preparazione. Alla partita ha assistito il presidente Garrone applauditissimo dal pubblico di Marassi, anche ieri abbastanza numeroso.

Tore

  E-Mail del Webmaster