Home Page

Archivio Stagione Competizioni Storia Giocatori Link Scontri Diretti Palmares Audio / Video Forum

Coppa Italia - 2° giornata: Genova  3 settembre 2002

Genoa-Sampdoria 1-2

2' Flachi; 56' De Francesco, 58' Bazzani

Genoa (4-4-2): Brivio, Malagò, Giacchetta, Rossini, Cvitanovic, Gabsi, Bressan, Codrea, Bouzaiene, Carparelli, De Francesco. (16 Ferro, 21 Basso, 18 Scantamburlo, 5 Breda, 11 D' Isanto, 15 Mhadhbi, 9 Mihalcea). Allenatore: Onofri.

 
Sampdoria (4-4-2): Turci, Sacchetti, Grandoni, Domizzi, Conte, Gasbarroni (52' Bernini), Volpi, Palombo, Pedone, Flachi (74' Colombo), Bazzani. (16 Casazza, 25 Sakic, 18 Zivkovic, 23 Bernini, 97 Valtolina, 7 Rabito). Allenatore: Novellino.

E’ andato alla Sampdoria il 94° derby, valevole per il girone di qualificazione della Coppa Italia. La partita è stata ripetutamente interrotta dall'arbitro Bolognino: la prima volta per la caduta di un tifoso nel fossato di protezione davanti alla gradinata nord (frattura alla spalla e ferita alla testa), la seconda per la pioggia, la terza per un oggetto piovuto dal settore distinti dello stadio che ha sfiorato un guardalinee.

Alla fine l'hanno spuntata i blucerchiati, grandi favoriti della vigilia e sostenuti in tribuna anche dall'ex Gianluca Vialli. La Samp è passata subito in vantaggio con Flachi, bravo a ribadire in rete un precedente tiro di Domizzi deviato da un difensore. Il Genoa ha pareggiato nella ripresa con De Francesco, che ha superato Turci con un preciso colpo di testa ispirato dal traversone di Gabsi.

Tre minuti dopo i blucerchiati si sono riportati in vantaggio con Bazzani, che ha deviato in gol un pallone non trattenuto dal portiere Brivio su precedente calcio di punizione di Flachi. La Sampdoria non ha avuto difficoltà a controllare il risultato sino al termine.

Tore

 

  E-Mail del Webmaster