Articolo di presentazione al campionato


Un saluto a tutti gli amici doriani dalle remote terre della bassa Sassonia in Germania. Qui dall´alto dell’Europa seguo con interesse le vicende di questa nuova Samp che per ora a parte l´amichevole di Brescia, peraltro ben giocata, non ha sbagliato neppure un colpo, vincendo tutte le partite e prendendo solo un gol nel derby. 

A guardare l´organico qualcuno ha scritto che in serie A faremmo un piazzamento nelle prime 8-10 posizioni. Non so se sia vero, ma di certo, al pari di Palermo, Lecce e Napoli, la  Samp è la squadra più forte; con una piccola differenza, noi abbiamo Novellino in panchina, cioè come avere, come pilota, M.Shumacher sulla formula 1 più forte del campionato. 

Sulla carta quindi non ci sono dubbi, saliamo in A, pero´ esempi recenti, come la stessa Samp di Ventura o il Vicenza dello scorso anno, favoritissime alla vigilia e poi rimaste in serie B, insegnano a non fidarsi troppo dei pronostici. In serie B, conta l´organico, ma soprattutto lo spirito, caratteristica che ha sempre contraddistinto le squadre di Novellino.

Una cosa che a mio avviso, risulterà determinante, saranno i gol di Fabio Bazzani. Se andiamo a vedere infatti, il mister ha costruito le sue eccellenti stagioni con una buona difesa ed un centrocampo solido, ma soprattutto con i gol dei bomber. A turno nelle sue squadre sono stati decisivi Maniero, Recoba, Schwoch, Caccia e Hubner. Noi siamo certi che Bazzani farà il suo dovere e se Flachi si conferma ad alti livelli come negli ultimi due anni,i giochi sono fatti. 

Fiducia a questa squadra anche se già la prima partita, col Lecce, non sarà´ per nulla facile.


Tore

  E-Mail del Webmaster