Home Page

Archivio Stagione Competizioni Storia Giocatori Link Scontri Diretti Palmares Audio / Video Forum

Serie B 2002/03, 1° giornata - Genova, 14/09/2002

Sampdoria-Lecce 4-2

11' Vugrinec, 46' Gasbarroni, 61' Chevanton, 72' Bazzani, 75' Volpi, 92' Gasbarroni

SAMPDORIA (4-4-2): Turci, Sacchetti, Domizzi (11'pt Bettarini), Grandoni, Conte, Gasbarroni, Palombo, Volpi, Pedone (70' Colombo), Flachi (80' Bernini), Bazzani. A disposizione: Casazza, Valtolina, Sakic, Rabito. Allenatore: Novellino

LECCE (4-2-1-3): Rossi, Bovo (68' Zoppetti), Silvestri, Stovini, Tonetto, Piangerelli, Donadel (77' Ledesma), Vugrinec, Giacomazzi, Chevanton, Cimirotic (57' Vucinic). A disposizione: Coqu, Superbi, Konan, Abruzzese. Allenatore: D. Rossi

Una vittoria spumeggiante contro una delle grandi della serie B. Dopo le vittorie con Siena e Genoa in coppa ed il poco significativo pari di Lucca, ecco quindi un altro risultato positivo per la Samp di Novellino. La prima giornata non è un indicatore fondamentale sul futuro di un campionato, ma i 4 gol rifilati al Lecce, al pari della Samp una delle favorite alla vittoria finale, ed il gioco offensivo espresso, possono già dire qualcosa sulla forza della nostra squadra. 

I pugliesi hanno giocato per i tre punti schierando ben 4 uomini offensivi: Vugrinec, Giacomazzi, Chevanton e Cimirotic (poi il giovane Vucinic). Infatti sono andati due volte in vantaggio e solo nel finale si sono piegati alla maggiore determinazione della Samp, sospinta dal pubblico del Ferraris, un pubblico senza dubbio e come sempre meritevole della serie A. 

Da segnalare la grande prova di Gasbarroni, autore del primo e dell'ultimo gol, ma anche dei due uomini che a mio avviso saranno decisivi in questa stagione: Bazzani e Volpi. La Samp sembra il giusto mix di giovani (Palombo, Domizzi, Colombo) ed esperti (Pedone, Sacchetti, Bernini). La rimonta di oggi poi, è tipica delle squadre di Novellino, un allenatore che sputa sangue in panchina e riesce a tenere la squadra in partita anche quando la situazione appare compromessa. Quello che ci mancava insomma.

Ora si va ad Ascoli dove sulla carta non ci dovrebbe essere partita, ma in trasferta e sul campo di una entusiasta neopromossa ci sarà comunque da combattere per strappare dei punti.

Tore

Panoramica sulla gradinata sud superiore ed inferiore durante la partita.

 

Prima di campionato ed il bomber non tradisce...

 

La stupenda coreografia della Gradinata Sud all'ingresso della Sampdoria in campo.

On line dal 15 Aprile 2003