Sampdoria-Verona 3-2

4'pt Volpi, 28'pt Bettarini, 31'pt Flachi (rig.), 16'st e 28'st Cassetti


SAMPDORIA: Turci, Sacchetti, Grandoni, Conte, Bettarini, Gasbarroni (35'st Zivkovic), Palombo, Volpi, Pedone (47'st Bernini), Flachi (21'st Rabito), Bazzani. A disposizione: Pinato, Sakic, Iacopino, Valtolina. Allenatore: Novellino

VERONA: Pegolo, Gamberini, Filippini, Gonnella, Cassetti, Mazzola, Italiano (41'pt Pisanu), Teodorani, Cossu (7'st Castioni), Abbruscato, Dossena (31'st Matteassi). A disposizione: Gianello, De Angelis, Laner, Biasi. Allenatore: Malesani


ARBITRO: sig. Cruciani (Pesaro)

NOTE: Spettatori 19.000. 

Ammoniti: Sacchetti, Volpi, Italiano, Mazzola.


Buona vittoria contro il Verona, squadra di metà classifica, molto rinnovata ed in questo caso un pò rimaneggiata e spuntata. Primo tempo da favola, con 3 gol e nessuna occasione offerta agli scaligeri, e secondo tempo di sofferenza, con partita riaperta da Cassetti, ala veronese, che realizza due gol in 10 minuti. 

Finale rischioso, ma vittoria che arriva in porto meritatamente. La classifica ora è + guardabile, anche se la Samp ha perso diversi punti per pura sfortuna... Citiamo i punti persi in casa con Triestina, Ternana e Vicenza (ci sarebbe l'en plein in casa), ed i punti persi in trasferta a Siena e Cagliari, con episodi davvero singolari. Poche invece le occasioni in cui si è rubacchiato...possiamo citare solo Bari, ma il resto è tutto farina del nostro sacco. 

Ora restano le trasferte di Palermo e Messina ed il confronto interno col Venezia. Ci piacerebbe terminare con altri 7 punti, ma anche 5 sarebbero buoni. Ovviamente col Palermo sarà da non perdere, visto che si potrebbe rimettere in corsa una delle squadre + forti, per ora in parte deludente.

Buone Feste, Tore

Tore