Home Page

Archivio Stagione Competizioni Storia Giocatori Link Scontri Diretti Palmares Audio / Video

Serie B, 17° giornata: Palermo, - Gennaio 2003

Palermo-Sampdoria 0-0

PALERMO (4-4-2): Santoni; Pivotto, Nastase, A.Lucarelli (75' Bilica), Accardi; Asta, Mutarelli, Morrone, Santana (84' La Grotteria); Maniero, Mascara (68' Di Napoli). In panchina: Tarantino, Cotroneo, Lai, Marasco. Allenatore: Arrigoni.

SAMPDORIA (4-4-2): Turci; Sacchetti, Grandoni, Conte, Bettarini; Gasbarroni (50' Valtolina), Volpi, Palombo, Pedone; Bazzani, Flachi (66' Rabito). In panchina: Pinato, Stendardo, Zivkovic, Bernini, Sakic. Allenatore: Novellino.

Buon risultato nel primo impegno dell'anno contro il Palermo. Il pareggio in casa di una delle favorite alla vittoria finale, era un risultato da sottoscrivere e la Samp con un pò di fortuna, componente mancata troppo spesso nel 2002, l'ha ottenuto stringendo i denti anche se subendo un pò troppo il forcing dei siciliani.

La partita è stata condotta in chiave molto difensiva, ma era lecito pensare ad un Palermo costretto ad attaccare per ridurre il distacco dalle prime. La Samp ha avuto alcune occasioni propizie, ma nel finale ha anche rischiato il ko, con alcuni calci d'angoli culminati in mischie da panico in area blucerchiata. 

La classifica ora ci vede fuori dalle prime quattro per un solo punto, ma dietro hanno perso Ternana e Cagliari, mentre continua la risalita il Vicenza. Triestina e Lecce sempre più lanciate, mentre Siena e Livorno potrebbero e dovrebbero presumibilmente calare. 

Ora arriva il momento di accelerare e la partita di Messina seguita da quella a Genova contro il Venezia potrebbero dare quei punti necessari a tornare nelle zona promozione. Una cosa è certa, la crisi di risultati sembra terminata, anche se gli attaccanti continuano ad andare a corrente alternata. Per ora non è previsto nessun rinforzo, anche se il rientro di Bolano al posto di Palombo potrebbe essere molto interessante.

Tore

Viaggio interminabile in terra siciliana, ma i doriani ci sono come sempre e numerosi per quanto possibile. (foto www.ultrastito.it)

             

  E-Mail del Webmaster