Sampdoria-Triestina 1-1

36' Parisi (r.), 40' Domizzi

SAMPDORIA: Turci, Sacchetti, Grandoni, Domizzi, Bettarini (38'st Conte), Gasbarroni, Bernini (31'st Valtolina), Volpi, Pedone, Colombo (18'st Rabito), Bazzani. A disposizione: Casazza, Sakic, Zivkovic, Iacopino. Allenatore: Novellino

TRIESTINA: Pagotto, Bega (1'st Ferri), Venturelli, Bacis, Parisi, Gentile (30'st Gubellini), Budel, Del Nevo, Zanini, Fava, Bau' (18'st Ciullo). A disposizione: Pinzan, Masolini, Beretta, Boscolo. Allenatore: Rossi Ezio


Primo stop interno per la Samp dopo una serie di partite in media inglese. La Triestina si č confermata squadra ostica ed in ottima salute. La Samp non ha dominato l'incontro come sempre accaduto in precedenza sempre al Ferraris. Restano l'imbattibilitā ed il terzo posto. 

Serata no del direttore di gara Palanca, ma al di lā delle lacune arbitrali, la Samp ha stentato a trovare la porta di Pagotto ed in poche occasione č riuscita a far vedere quel gioco arioso e concreto che aveva portato i successi interni con Lecce, Cosenza e Catania. 

Ora bisogna battere il Livorno, altra squadra in condizione ed in testa non per caso. Classifica ancora molto corta e per ora nessuno sembra in grado di svettare. Significativa la vittoria del Palermo a Bari. Disfatta interna per il Napoli che sprofonda. Vicenza nel baratro.



Azioni salienti della partita:

10' Zanini va al cross per Fava. Sacchetti anticipa il centravanti alabardato che riesce comunque a girare con il sinistro e la palla attraversa l'intero specchio della porta doriana. 21' Bazzani riceve al limite dell'area della Triestina, si gira e scocca subito il tiro che Venturelli devia e smorza tra le braccia di Pagotto.

30' Il solito Zanini getta scompiglio nella difesa doriana. La palla arriva al limite e un rimpallo favorisce Fava che, arrivando in corsa, scarica un gran destro rasoterra che va a lambire il palo alla destra di Turci. 33' Bettarini trova il fondo e crossa rasoterra per Colombo che arriva in spaccata ma non riesce a indirizzare verso la porta di Pagotto, anche pressato dal diretto avversario.

35' Palanca assegna un rigore alla Triestina tra le proteste dei tifosi doriani. Bettarini spinge Zanini in area, a detta del direttore di gara, sugli sviluppi di un cross dalla sinistra di Parisi. Parisi va al tiro e con un sinistro potente supera un Turci che aveva intuito la traettoria.

38' Cross di Gasbarroni nell'area alabardata, su Bazzani c'č una spinta ma la palla arriva a Colombo che si esibisce in una rovesciata apprezzabile ma alta sulla trasversale difesa da Pagotto.

41' Angolo di Volpi con palla appena sfiorata da Bazzani. Dall'angolo sinistro dell'area piccola scarica un bolide di controbalzo Domizzi che attraversa una selva di gambe (forse c'č una piccola deviazione) e va a insaccarsi in diagonale.

43' Conclusione di Bernini alla sinistra di Pagotto. 44' Bazzani trova spazio sulla sinistra per andare al cross. Palla tesa e colpo di testa di Pedone che arriva in transizione. Miracolo di Pagotto che blocca a terra in tuffo, preso quasi in controtempo.

47' Conclusione di Parisi con palla che termina a lato. 53' Conclusione da fuori area di Del Nevo bloccata senza problemi da Turci 

53' Da Colombo a Bazzani che di testa impegna severamente Pagotto.

66' Espulsione per Gasbarroni. Il numero 77 della Samp commette un fallo di gioco su Baų e riceve il secondo giallo.

69' st Punizione di Volpi da circa 25 metri. Si accartoccia sul pallone Pagotto che para.

71' Del Nevo imbecca con un destro a tagliare tutta la metā campo doriana lo scatto di Ciullo che chiude in diagonale ma la palla attraversa debolmente lo specchio della porta di Turci e va a spegnersi sul fondo.

79' Bazzani fa la sponda di testa per Valtolina che viene anticipato di un soffio da Pagotto. 81' Grande sinistro di Gubellini che riceve pochi metri fuori dall'area e va ad impegnare Turci, bravo a distendersi per tutti i suoi quasi due metri.

88' Grande azione di Volpi che fa fuori tra uomini in dribbling e appena entrato in area scaglia il sinistro. Palla deviata a lato, 92' E' sempre Volpi a seminare il panico con le sue percussioni centrali. Venturelli riesce in questo caso ad anticiparlo prima che possa tirare a rete.


Tore

 

  E-Mail del Webmaster