Home Page

Archivio Stagione Competizioni Storia Giocatori Link Scontri Diretti Palmares Audio / Video Forum

Calcio Mercato di Gennaio

Si tratta di un mercato di Gennaio abbastanza in tono minore come già accaduto per quello estivo. Le grandi squadre non faranno grandi mosse mentre i maggiori movimenti provengono da squadre di serie B in difficoltà o che tentano difficili rimonte (Fiorentina e Genoa) o da quelle che cercano di salvarsi in serie A, come l'Ancona ed il Perugia.

La stessa Samp per ora ha sfoltito la rosa cedendo in prestito Domizzi e Grandoni al Modena e Colombo al Piacenza in cambio di Giacomo Cipriani centravanti di 24 anni in comproprietà tra Juventus e Bologna. Considerato un ottimo giovane solo pochi anni fa, ha subito un grave infortunio che lo ha tenuto inattivo per due stagioni. In questa stagione di serie B ha comunque segnato 3 gol in 20 partite (non sempre intere però) e sembra in recupero dal brutto incidente.

Personalmente credo che Cipriani possa dare molto più di Corrado Colombo, sicuramente arriverà a Genova molto motivato e si giocherà il posto con Marazzina quando ci sarà da dare riposo a Bazzani o Flachi, al momento intoccabili dell'attacco blucerchiato.

E' possibile che ci siano altre cessioni: lo stesso Marazzina, ma soprattutto Sakic e Valtolina, poco utilizzati fino ad ora. Una cosa è certa, la fisionomia della Sampdoria, stabilizzata ormai dietro le grandi, non cambierà fino a Giugno 2004.

Tore

  E-Mail del Webmaster