Home Page

Archivio Stagione Competizioni Storia Giocatori Link Scontri Diretti Palmares Audio / Video

Il punto sul mercato della Sampdoria (29-6-2003)

Ancora 22 giorni al giorno del raduno per la stagione 2003/2004 e capiremo chi ci sarà e chi non farà più parte della Sampdoria. Per ora abbiamo perso i due portieri di riserva svincolati (e stagionati): Casazza e Pinato, il difensore Paganin cui non è stato rinnovato il contratto, il colombiano Bolano, che non ha mai giocato per gravi problemi fisici e Rabito, l'unico che se ne va con qualche rimpianto da parte nostra. Il neo milanista per la verità ha dimostrato poco nella Samp, ma siamo certi che possa diventare un giocatore di valore nei prossimi anni.

Il quadro degli arrivi è decisamente confortante: riscattato Domizzi dal Milan, acquistati il difensore centrale Falcone, i laterali di destra Diana e Zenoni, i laterali di sinistra Antonini e Doni, il centrocampista Donati e la punta Yanagisawa. Una campagna acquisti già molto valida soprattutto se confrontata con quella delle altre squadre. 

La Samp ha già messo a posto difesa e centrocampo. Restano da definire i portieri (ne servono almeno due) e sembra in arrivo Lupatelli del Chievo, ed un attaccante forte che si completi con Bazzani. In realtà potremo avere la soluzione in casa con Flachi o Colombo, ma entrambi non appaiono abbastanza veloci per provare a fare un gioco in contropiede, cosa che sicuramente contro le "grandi" sarà talvolta indispensabile. Su Yanagisawa poi per ora non ci punta nessuno, ma chissà che non diventi lui la spalla ideale per il "Baz".

Se le due pedine mancanti saranno di alto livello, sicuramente potremo pensare di fare un campionato davvero dignitoso e se tutto filasse liscio da subito, ci potrebbe essere un exploit per puntare alla zona Uefa. Un traguardo in altri tempi abbordabile, ma che dopo i 4 anni di serie B, fa rabbrividire noi tifosi al solo pensiero. E' proprio questo entusiasmo che può trascinare questa squadra verso grandi traguardi. Anche subito!

Oggi la Samp giocherebbe presumibilmente così:

Turci

Diana    Falcone (Conte)  Grandoni   Bettarini

Zenoni     Donati (Palombo)     Volpi       Doni

Flachi        Bazzani

Tore

  E-Mail del Webmaster