Home Page

Archivio Stagione Competizioni Storia Giocatori Link Scontri Diretti Palmares Audio / Video

Il punto sul mercato della Sampdoria (08-07-2003)

Altra giornata trionfale in questa calda estate in casa blucerchiata. L'8 Luglio era stato da tempo designata come la giornata della presentazione di Cristiano Doni e della campagna abbonamenti per la stagione 2003/2004. Beh, due eventi rilevanti, ma sovrastati per importanza da quello che è accaduto alle 18 circa di oggi, quando è stato reso ufficiale l'acquisto nientemeno che di Massimo Marazzina, attaccante nel giro della nazionale maggiore, esploso due anni fa nel Chievo e poi prelevato dalla Roma in cui non ha ripetuto lo stesso exploit.

Marazzina ha 29 anni ed è una punta mobile e veloce che sembra potersi integrare perfettamente con le caratteristiche di Bazzani. A questo punto il reparto offensivo appare davvero completo. La coppia titolare dovrebbe essere Marazzina-Bazzani, cioè un giocatore già nel giro della nazionale ed un altro che se si confermerà ai livelli dell'anno scorso ci andrà molto presto. Oltre a loro ci sono al momento Flachi, Colombo e Yanagisawa che potranno certamente dare un contributo importante all'occorrenza.

La Sampdoria oggi come oggi appare assai competitiva. Bando alle ciance, non è certo una squadra che deve pensare solo a salvarsi. Si può puntare ad occhi chiusi alle prime 9 posizioni. I giocatori ora ci sono tutti (manca il portiere). La difesa con Diana, Falcone e Grandoni (tutti passati per la nazionale under 21) e Bettarini, da discrete garanzie in copertura e spinta. Il centrocampo è molto qualitativo, con Zenoni e Doni sulle fasce (entrambi già in nazionale) e Donati o Palombo (titolari nell'under 21) e Volpi in mezzo. In attacco come già detto un tandem che molte squadre di alto livello credo ci invidieranno. 

Una grande Samp insomma che già dal primo anno vuole stupire e tornare quella che era e che merita di essere. 


Oggi la Samp giocherebbe presumibilmente così:

  Turci  
Diana Falcone Grandoni Bettarini
Zenoni Volpi Donati   Doni
  Marazzina Bazzani  

 


Il video della presentazione di Cristiano Doni

Doni 1 Doni 2 Doni 3

Video dell'intervista a Zenoni

Tore

  E-Mail del Webmaster