Home Page

Archivio Stagione Competizioni Storia Giocatori Link Scontri Diretti Palmares Audio / Video

   Siena-Sampdoria 0-0  

Siena (4-4-2): Fortin, Cirillo, Juarez, Mignani, Cufre' (84' Junior), Taddei, Vergassola, Cucciari, Guigou (68' Lazetic), Flo (84' Ventola), Chiesa (83 Farelli, 3 Loumpoutis, 8 Argilli, 33 Menegazzo). Allenatore: Papadopulo.

Sampdoria (4-4-2): Antonioli, Sacchetti, Carrozzieri, Falcone (81' Conte), Bettarini, Diana, Palombo, Donati, Pagano, Flachi (64' Cipriani), Bazzani (1 Turci, 77 Zenoni, 18 Zivkovic, 26 Pedone, 24 Floro Flores). Allenatore: Novellino.

CRONACA E COMMENTO ALLA PARTITA

Finisce 0-0 la sfida tra Siena e Sampdoria in una gara con pochissime emozioni dove si è sentita da entrambe le parti la mancanza di un regista capace di innescare le punte (Volpi e Doni dalle nostre parti). Ancora un punto in trasferta quindi e il traguardo Uefa resta ancora possibile.

La Sampdoria ha giocato con il consueto 4-4-2. In difesa Carrozzieri preferito a Conte, mentre a centrocampo le assenze di Doni (infortunato) e Volpi (squalificato) vengono compensate dall’impiego dei giovani Pagano e Palombo. Davanti Flachi si riprende il posto da titolare ai danni di Cipriani.

 Il Siena risponde con lo stesso modulo, in difesa Juarez gioca al posto di Roque Junior, a centrocampo Cucciari al posto dell’infortunato di lungo corso Ardito. In attacco il norvegese Flo e l’ex Chiesa.

Gara che si avvia subito sui binari del ritmo e del pressing. Al 5’ Bettarini corregge in tuffo di testa un cross dalla sinistra, ma la palla si infrange sul palo. Sul proseguo dell’azione Diana mette in rete, ma è in netta posizione di fuorigioco. Gara veloce e fisica, impreziosita dalle prestazioni sopra le righe di Flachi da una parte e Chiesa dall’altra. I due attaccanti hanno al 31’ e 32’ una chiara occasione da gol, ma in entrambi i casi i portieri salvano la loro porta.

Al 42’ il Siena ha l’occasione più grossa della prima frazione per passare in vantaggio, ma Guigou non riesce a controllare il pallone a due passi dalla porta sguarnita e si fa recuperare da Sacchetti.

Ripresa abbastanza incolore e quasi priva di episodi importanti. L’occasione migliore probabilmente è quella che capita a Cipriani che al 88’ si trova in condizioni simili a quelle di Guigou del primo tempo, e come l’avversario, l’attaccante doriano perde troppo tempo nel controllo permettendo il recupero della difesa.

Buon pareggio su un campo dove si segna sempre poco quest'anno. L'unico rimpianto è che l'Udinese ha violato anche il campo di Reggio Calabria ed in questo momento appare più in forma dei nostri. Vedremo se nelle prossime 5 giornate la Samp saprà utilizzare quella "benzina" che in questa fase sembra stia quasi risparmiando... In alternativa devo pensare che siamo alla frutta!

Tifosi blucerchiati a Siena e riscaldamento pre partita (da www.armatablucerchiata.com e www.riviera1988.it )

EPISODI SALIENTI DELLA PARTITA

5' Punizione per la Samp: Bettarini colpisce di testa in tuffo e manda la palla sul palo, sul proseguo Diana insacca, ma è in fuorigioco

11' Punizione per il Siena, Chiesa manda il pallone in area, ma la palla esce sul fondo.

13' Chiesa si impossessa della palla e da posizione defilata impegna Antonioli.

24' Punizione di Chiesa, tiro centrale, Antonioli respinge di pugno.

25' Girata improvvisa di Flachi che sfiora il palo lungo

32' Rasoterra dal limite dell’area di Flachi che trova però la pronta risposta di Fortin.

42' Cross di Taddei dalla destra, Guigou tutto solo a porta vuota si attarda e consente il recupero di Sacchetti

48' Punizione dalla distanza di Carrozzieri, palla diretta all’incrocio dei pali, ma un attento Fortin devia in corner

59' Colpo di testa di Flo, ma il pallone è troppo centrale. Antonioli non ha problemi

75' Punizione-cross di Bettarini, pallone direttamente tra le braccia di Fortin

-Altre immagini della tifoseria presente al Franchi di Siena.

Il dopo partita, interviste:

Novellino: "Sono contento della prestazione dei ragazzi. Hanno tutti quanti fatto bene, anche se purtroppo siamo stati sfortunati... Fa lo stesso, andiamo avanti e pensiamo al Perugia rimanendo concentrati sul nostro traguardo. E’ una grande soddisfazione, anche personale. Io lavoro, apprendo, penso ai fatti e non alle parole e quindi credo di avere anche un po’ di merito, ma se l’obiettivo è diventato questo devo ringraziare la società, il presidente, Marotta, Asmini, la mia famiglia... Tutti coloro che hanno creduto in me, insomma. Il traguardo Uefa è importantissimo, sarebbe una grande gioia per noi e anche per i tifosi centrarlo. E’ un salto di qualità, un salto che vuol fare anche la società. Ogni azienda cerca sempre di migliorarsi, e questo intende ottenere la Samp... Abbiamo vinto in B, ci siamo salvati in A e siamo a caccia dell’Europa: tutto questo è stato ottenuto in modo razionale, un passo alla volta, e questa linea di comportamento non cambierà nemmeno l’anno prossimo. Vogliamo continuità, vogliamo assestarci su questi livelli".

PAGELLE SIENA-SAMPDORIA:  

Antonioli 6,5; Sacchetti 6,5, Carrozzieri 6,5, Falcone 6,5 (Conte 6), Bettarini 6; Diana 5,5, Donati 6, Palombo 5,5, Pagano 6,5, Bazzani 5,5, Flachi 6,5 (Cipriani 6).

 

                                                                                                           

 

  E-Mail del Webmaster