Home Page

Archivio Stagione Competizioni Storia Giocatori Link Scontri Diretti Palmares Audio / Video Forum

Pro Patria-Sampdoria 0-1

27' Antonini


Pro Patria (4-4-2): Capelletti; Dato, Zaffaroni, Perfetti, Annoni; Corti (52' Morante), Boscolo (69' Vecchio), Piovanelli, Imburgia; Kalu, Karasavvidis (68' Mariotti). (12 Di Sarno, 13 Gilardengo, 17 Cattaneo, 18 Serrao). All.: Muraro.

Sampdoria (4-4-2): Turci; Zenoni, Grandoni, Domizzi, Zivkovic; Antonini, Donati, Pedone, Job; Flachi, Yanagisawa (46' Diana). (12 Antonioli, 13 Bettarini, 14 Carrozzieri, 15 Palombo, 16 Falcone, 18 Sacchetti). All.: Novellino.


In formazione rimaneggiata e con il minimo sforzo, la Samp vince a Busto Arsizio contro la Pro Patria, modesta squadra di C1 girone nord. La gara è stata più equilibrata rispetto all'amichevole giocata in Agosto quando i blucerchiati vinsero per 4-0 sullo stesso campo, Gol decisivo dell'esordiente Antonini dopo che Turci aveva parato un rigore ai padroni di casa.

L'inizio è stato nettamente favorevole ai lombardi con una parata di Turci su Karassavidis (colpo di testa) e rigore calciato da Piovanelli (procurato da Domizzi...) ancora respinto da un Gigi Turci in giornata favorevole. 

Passata indenne la sfuriata iniziale dei locali, la Samp piazzava il colpo del ko al 27'. Gran botta da fuori area di Antonini, all'esordio ufficiale, deviato da Imburgia. Da qui a fine primo tempo, ancora due azioni pericolose con Yanagisawa, poi sostituito, e con Job.

Secondo tempo di normale amministrazione, con Job e Flachi a fare coppia d'attacco e Diana a fare il terzino sinistro. Le uniche azioni degne di nota nella ripresa sono una mischia in area Doriana la 56', un tiro fuori di Job all'83' ed un altro ancora del giovane camerunense al 90' respinto dal portiere. A tempo scaduto, Mariotti della Pro Patria sfiora il pari.

Seconda vittoria di fila della Samp che consente di non pensare più di tanto al ritorno di fine Ottobre al Ferraris. Ci attendono quindi gli ottavi di finale contro il Milan.


Azioni salienti della partita:

5' Punizione di Piovanelli che chiama Turci ad una grande risposta. 9' Job conclude di destro, intervento strepitoso da parte di Cappelletti. 10' Cross di Imburgia, inzuccata di Karassavvidis e nuovo splendido intervento da parte di Turci.

11' Rigore per la Pro Patria sanzionato per una trattenuta di Domizzi ai danni di Karassavvidis. Parte Piovanelli, respinta sul palo di Turci che riesce ad appropriarsi della sfera.

26' Conclusione dalla distanza di Antonini, pallone deviato da Imburgia e nulla da fare per Cappelletti.

70' Destro di Morante dai 35 metri che sibila la parte alta della traversa. 71' Flachi entra in area, vede Job libero e lo serve. Il camerunense va al tiro ma incoccia nel piede di Zaffaroni. 

79' Flachi solo davanti al portiere cede palla a Job che costringe al miracolo Cappelleti. 91' Contropiede della Pro Patria. Kalu corre e va a servire Mariotti che mette alto da posizione favorevole.


Pagelle: Turci 7; Zenoni 6, Grandoni 6, Domizzi 6, Zivkovic 6; Antonini 6,5, Donati 6, Pedone 6,5, Job 6,5; Flachi 6, Yanagisawa 5,5 (Diana 6). 


Tore

  E-Mail del Webmaster