Home Page

Archivio Stagione Competizioni Storia Giocatori Link Scontri Diretti Palmares Audio / Video

Amichevole: Sanremo, 29 Dicembre 2004

Sanremese-Sampdoria 0-3

34' Flachi, 36' Doni(r), 42' Doni

Sanremese (4-3-1-2): Rotoli (Pellegrino); Padoin (Cassaro), Addona, Bianchi, Sconziano; Lodi, Pessotto, Papa (Moraglia); Liperoti (Benincasa); Pelatti (Calabria), Covelli (Covelli). All. Soda.

Sampdoria (1° tempo 4-4-2): Antonioli, Zenoni, Carrozzieri, Falcone, Pisano; Doni, Volpi, Donadel, Tonetto; Flachi, Rossini. All. Novellino
Sampdoria (2° tempo 4-4-2): Turci; Cittadino, Castellini, Pavan, Carrozzieri; Diana, Palombo, Pagano, Iacopino; Roselli, Bazzani. All. Novellino

Cronaca e commento della partita di oggi:

E’ durata praticamente un tempo l’amichevole tra Sanremese e Sampdoria. Nel primo tempo è stata ovviamente la formazione blucerchiata a fare la partita, anche se i biancoazzurri hanno tenuto il campo per almeno mezz’ora, prima delle tre marcature doriane. Subito la Samp in avanti con Carrozzieri che, di testa su calcio d’angolo, impegna Rotoli. Al 4° lancio di Doni per Flachi, ma il tiro finisce a lato.

Al 5° ci provano i matuziani: Lodi imbecca Pelatti che, di tacco da a Liperoti, ma il tiro è fuori misura. Passa un altro minuto ed è Volpi a sparare dalla distanza, su invito di Flachi. Palla fuori. Al 26° Flachi prova una delle sue rovesciate, ma la conclusione è debole e centrale. Alla mezz’ ora Doni si vede annullare un gol che, ai più, è parso regolare: cross di Flachi, ponte di Rossini e testa di Doni in rete, ma il guardalinee alza la bandierina.

Al 34° il primo gol: palla in area per Doni che tocca all’indietro per Flachi. L’attaccante si incunea e fa partire un gran tiro, sul quale Rotoli non può fare nulla. Altri due giri d’orologio e la Samp raddoppia: Sconziano spinge Rossini sotto misura e l’arbitro assegna il rigore. Implacabile Doni, anche se Rotoli intuisce il tiro. Al 42° la terza marcatura, con la Sanremese un po’ sulle gambe: calcio di punizione di Volpi per Tonetto che crossa al centro, dove Doni centra la doppietta.

Nella ripresa entra la Sampdoria 2, con Carrozzieri che rimane in campo ed anche Soda propone la classica girandola di sostituzioni. Poche le emozioni: al 31° un tiro di Palombo finisce a lato; al 35° Bazzani, di testa, si vede fermare da Pellegrino mentre Iacopino, al 44°, manda alto da buona posizione.

Buona la risposta del pubblico di Sanremo che, nonostante la giornata feriale, ha accolto con un buon numero di tifosi la Sampdoria, a dimostrazione di quanto siano importanti amichevoli di questo genere. Al match hanno assistito molti componenti dell’amministrazione comunale sanremese ed il Vescovo della Diocesi, Mons. Careggio.

fonte http://www.sanremonews.it

Samp schierata ad inizio partita ed a destra il gol di Flachi.

La doppietta di Cristiano Doni: la prima su rigore, la seconda di testa su cross di Tonetto.

by Tore

  E-Mail del Webmaster