Home Page

Archivio Stagione Competizioni Storia Giocatori Link Scontri Diretti Palmares Audio / Video Forum

Bergamo, 7 Novembre 2004

   Atalanta-Sampdoria 0-0  

ATALANTA (4-3-1-2): Taibi; Rivalta, Sala, Natali, Bellini; Mingazzini, Albertini, Lazzari (67' Pazzini); Montolivo (87' Bernardini); Gautieri (63' Marcolini), Budan. (27 Calderoni, 20 Comandini, 13 Innocenti, 3 Gonnella). All.: Mandorlini.

SAMPDORIA (4-4-2): Antonioli; Zenoni, Falcone, Pavan, Tonetto; Diana, Volpi (52' Edusei), Palombo, Doni; Bazzani, Kutuzov (76' Rossini). (1 Turci, 5 Carrozzieri, 72 Sacchetti, 15 Donadel, 7 Pagano). All.: Novellino.

Cronaca e commento della partita di oggi:

La Samp trova a Bergamo il primo pareggio stagionale, un risultato che alla vigili ci poteva stare, ma che visto la prima parte di gara, risulta alla fine un pò indigesto. Nella prima mezz'or infatti i doriani hanno fallito quelle tre occasioni che alla fine sono risultate anche le uniche di tutta la partita.

L'Atalanta, ancora senza vittorie, ha deluso profondamente. Va bene, l'inesperienza e la pochezza di mezzi tecnici di un certo livello, ma a mio avviso da una squadra giunta quasi alla disperazione, ci si dovrebbe aspettare tutto un altro atteggiamento.

La Samp almeno nel primo tempo ha mantenuto l'iniziativa, salvo poi pagare la scarsa forma dei nostri in zona gol. Tra tutto il reparto offensivo contiamo appena 4 gol in 10 partite. Uno score che in pratica hanno garantito diversi altri attaccanti di serie A.

Oggi aveva la sua chance Kutuzov, per l'assenza di Flachi, ma il bielorusso ha deluso un pò le aspettative non riuscendo quasi mai a pungere in area e fallendo di testa un occasione non troppo difficile, almeno vista dalla tv.

Si conferma in grande forma il reparto difensivo, con Falcone sopra tutti, ma anche con Zenoni, Pavan e Tonetto difficili da superare per chiunque.

Sul secondo tempo stendiamo un velo pietoso. E' stato tutto tranne che una partita di calcio godibile. Neppure una parata dei due portieri! Roba da non credere. Alla fine ai punti avrebbe vinto la Samp per il buon inizio, ma con il pari l'Atalanta non ruba nulla.

Forti dubbi (tanto per cambiare) per un atterramento di Bazzani in area, ma il centravanti, nella foga di recuperare il pallone, invece di gettarsi per terra ha preferito continuare facendo così desistere Collina dall'assegnare un rigore parso poi abbastanza netto alla moviola.

Ci attendono altre due partite questa settimana. Serale contro il Cagliari, Mercoledì al Ferraris e Domenica al Barbera di Palermo. Partite non facilissime ma da non fallire. Soprattutto contro il Cagliari è lecito attendersi quella vittoria interna che ormai è diventata una rarità a Genova...

Giornata speciale per Cristiano Doni nella sua Bergamo, dove conquisto la nazionale.

Episodi principali della partita di oggi:

9' Bazzani si accentra in area di rigore, destro, centrale, blocca Taibi.

15' Lancio lungo di Doni, colpo di testa di Diana, splendida risposta di Taibi.

19' Cross di Zenoni da destra, colpo di testa di Kutuzov, fuori.

27' Girata di sinistro di Montolivo, centrale salva Antonioli.

38' Cross dalla tre quarti di Zenoni, incornata di Doni, palla a lato.

42' Episodio dubbio in area atalantina, con le gambe di Sala che vanno su Bazzani. Collina lascia proseguire

57' Bazzani appoggia a Kutuzov, anticipato di un soffio da Bellini.

63' Punizione di Doni, palla alta sopra la traversa.

66' Invitante palla di Marcolini per Budan che non sfrutta una indecisione di Pavan

Kutuzov per la prima volta dall'inizio, non ha inciso molto. A destra Natali seguito da Bazzani.

Il dopo partita, interviste:

Novellino: "E' un ottimo risultato, peccato non aver sfruttato qualche occasione che poteva darci i tre punti".

Pagelle della partita di oggi:

Antonioli 6

Zenoni 6,5 Pavan 6,5 Falcone 7+ Tonetto 6,5

Diana 5,5 Palombo 6 Volpi 6 (Edusei 5,5) Doni 6

Kutuzov 5,5 (Rossini 5,5) Bazzani 6-

Riepilogo Serie A    Pagelle Giocatori    Rosa Giocatori

    

by Tore

 

  E-Mail del Webmaster