Home Page

Archivio Stagione Competizioni Storia Giocatori Link Scontri Diretti Palmares Audio / Video Forum

Genova, 10 Novembre 2004

Sampdoria-Cagliari 0-0

Sampdoria (4-4-2): Antonioli; C. Zenoni, Pavan, Falcone (57' Castellini), Tonetto; Diana (83' Rossini), Donadel, Palombo, Doni (68' Kutuzov); Bazzani, Flachi. A disp. Turci, Pagano, Sacchetti, Edusei. All. Novellino.

Cagliari (4-3-3): Katergiannakis; Lopez, Maltagliati, Bega, Agostini; Abeijon (80' Loria), Conti, Gobbi; Esposito, Suazo (68' Langella), Zola (65' Delnevo). A disp. Iezzo, Pisano, Albino, Bianchi. All. Arrigoni.

Cronaca e commento della partita di oggi:

Continua il calvario interno della Sampdoria che quando gioca al Ferraris manca puntualmente di brillantezza e fortuna. L'attacco continua a fornire numeri da retrocessione, la difesa invece si conferma rocciosa, da zone alte della classifica.

Resta il fatto che di questo passo non si farà molta strada. Va bene che il campionato mai come quest'anno appare livellato verso il basso e la Samp sulla carta (ed anche sul campo) sembra avere qualcosa in più delle squadre che si trova di fianco in classifica, ma è pur vero che il fatto di non aver segnato a Lazio, Brescia, Atalanta e Cagliari (tre delle quali in casa) è veramente allarmante.

In totale in 6 partite al Ferraris, la Sampdoria ha segnato solamente in una partita, un dato veramente incredibile se pensiamo al potenziale teorico di questa squadra ed a quanto normalmente si è sempre segnato a Marassi.

La partita di oggi ha mostrato ancora una volta una Samp determinata e vogliosa di farcela ma che puntualmente fatica a tirare verso la porta avversaria rischiando addirittura di cedere nuovamente l'intera posta in palio nel finale.

Le cose migliori si sono forse viste nel primo tempo, quando con gli uomini ancora freschi, la Samp a costretto i sardi completamente sulla difensiva, senza per altro rendersi mai pericolosissima. Nella ripresa non cambia il tema tattico con un Cagliari che comunque guadagna metri di campo (rimanendo comunque sempre attento soprattutto a non prenderle) e nel finale con Conti ha rischiato di regalare un'altra beffa ai tifosi doriani.

Passando ai singoli, si conferma decisamente negativa la stagione di Bazzani, come pure quella di Diana e (solo in termini di gol segnati) di Flachi. Doni sembra tornato quello di inizio campionato scorso, con un passo pachidermico e tiri completamente sballati. Alla fine comunque è stato l'unico ad impegnare seriamente il portiere avversario.

Difesa ottima, ha concesso poco a giocatori come Esposito, Zola e Suazo che di norma creano parecchi grattacapi alle difese avversarie. Falcone, ma anche Pavan e Castellini davvero rocciosi in mezzo. In buona forma anche Tonetto e Zenoni. Antonioli determinante sull'unico tiro pericoloso.

Domenica si gioca al Barbera di Palermo, campo difficile dove si troveranno le due squadre che fruttano meno reti in questo strano campionato. Sarà ancora 0-0?

Stupenda coreografiain gradinata Sud e a destra Bazzani premiato per il gesto di far play a Bergamo.

Episodi principali della partita di oggi:

4' - Prima occasione per la Sampdoria, con Flachi bravo a smarcare Doni, ma la conclusione dell'esterno sinistro sampdoriano è inguardabile.

13' - Ben servito da Donadel, Bazzani salta un avversario e va al tiro, debole e fiacco che viene bloccato a terra da Katergiannakis.

21' - Cross dalla destra per Flachi inzucca, con la sfera che finisce di poco a lato.

28' - Doni sciupa un'altra occasione in mezza rovesciata spedendo altissimo.

29' - Samp nuovamente vicino al vantaggio. Questa volta Bazzani di testa mette alto su imbeccata di Flachi.

36' - Suazo si ritaglia un buono spazio sulla trequarti, va al tiro e per poco non inquadra il bersaglio da 100 punti.

52' - Conclusione di Esposito in diagonale che esce di poco.

58' - Grande intervento di Katergiannakis su colpo di testa di Doni!

59' - Suazo dalla distanza scalda i guanti di Antonioli.

68' - Tiro debole di Diana che termina fra le braccia del portiere greco.

73' - Conclusione di Bazzani che termina sul fondo.

90' - Punizione di Conti, Antonioli smanaccia in angolo.

Stretta di mano tra i due numeri 10: Zola e Flachi. A destra Falcone, Diana, Doni e Zenoni a inizio partita (foto riviera1988.it).

Il dopo partita, interviste:

Palombo: "Non abbiamo offerto grande prova a livello di gioco. Si è giocati a una porta sola. Gli episodi non girano a favore, dobbiamo metterci sotto con la testa e migliorare ciò che non va bene. Si è sentita l'assenza di Volpi: noi centrocampisti accompagniamo poco le azioni e per Bazzani e Flachi è durissima. I fischi? Ci possono stare, fanno parte del gioco perché i tifosi pagano il biglietto".

Pagelle della partita di oggi:

Antonioli 6,5

Zenoni 6,5 Pavan 6,5 Falcone 6,5 Tonetto 6,5

Diana 5+ (Rossini 5,5) Palombo 6,5 Donadel 6 Doni 5,5 (Kutuzov 5)

Bazzani 5 Flachi 6+

Riepilogo Serie A    Pagelle Giocatori    Rosa Giocatori

    

by Tore

  E-Mail del Webmaster