Home Page

Archivio Stagione Competizioni Storia Giocatori Link Scontri Diretti Palmares Audio / Video Forum

Coppa Italia - Ottavi di finale (Ritorno) - Genova, 12 Gennaio 2005

   Sampdoria-Torino 1-2   

50' Franco, 59' Kutuzov, 82' Franco

SAMPDORIA (4-4-2): Turci; Sacchetti, Carrozzieri, Pavan, Pisano; Soddimo (46' Iacopino), Volpi, Edusei, Pagano (54' Flachi, 64' Rossini); Inzaghi, Kutuzov. (A disp. Antonioli, Castellini, Zenoni, Palombo). All. Novellino.

TORINO (4-3-3): Fontana; Comotto, Peccarisi, Mezzano, Balzaretti (57' mantovani); Vailatti (72' De Ascentis), Codrea, Humberto (87' Bongiovanni); Franco, Maniero, Rizzato. (A disp. Marchetti, Giordano, Bianciardi, Canavese). All. Rossi

Cronaca e commento della partita di oggi:

La Samp supera gli ottavi di finale della Coppa Italia, ma rimedia una mezza figuraccia al Ferraris al cospetto di un Torino, schierato rigorosamente con le riserve (quanto e più dei blucerchiati) e che in fin de conti ha meritato la vittoria e nel finale sfiorato l'impresa andando vicina al terzo gol.

Spiace vedere i nostri ancora sconfitti in quello che un tempo era un "fortino" difficilissimo da espugnare, ovvero Marassi, ma quest'anno in totale è già la quinta sconfitta in 10 partite ufficiali. Era già successo, pur tra mille polemiche ed attenuanti, contro Lazio, Juve, Brescia e Milan, ma oggi davvero non ce lo saremo aspettati.

Che stia ancora pesando sul morale la clamorosa rimonta subita a San Siro 3 giorni fa? Beh probabilmente si e credo che a qualche giocatore sul 1-2, qualche pensiero insano per la mente sia pur passato. Psicologicamente, nonostante la sconfitta, che rimane ed è abbastanza pesante, è stato fondamentale non subire quel terzo gol che avrebbe voluto dire rimonta ed eliminazione.

Si approda ai quarti di finale dunque in virtù di una partita vinta senza troppi affanni in Novembre al Delle Alpi. Nel prossimo turno Lazio o Cagliari, andata tra due settimane. Da segnalare l'infortunio di Flachi che nell'azione del gol di Kutuzov subisce una testata alla nuca e accusa un trauma cranico. La sua partita dura quindi solo pochi minuti, al suo posto Rossini.

Spostandosi sulla cronaca, dopo un primo tempo piatto, la ripresa ha regalato grandi emozioni, con il vantaggio di Franco al 4', il pari di Kutuzov (ancora lui: era andato a segno anche all'andata e sale a 4 reti stagionali) dieci minuti dopo. Nel finale Franco, ancora lui, ha riaperto la gara con un gol splendido, che però non è bastato alla squadra di Ezio Rossi per passare ai quarti.

La Samp è andata altre volte vicina al gol del vantaggio ma ha pure rischiato di incassare dei gol. Dunque partita apertissima in cui si segnalano le mediocri prestazioni di Carrozzieri e Pavan in difesa e del neo acquisto Simone Inzaghi in attacco. Proprio lui ha fallito un gol colossale sullo 0-1 con colpo di testa su bell'assist di Carrozzieri a tre metri dalla porta...

A questo punto per il riscatto dobbiamo attendere Domenica, contro un Bologna in ripresa ma oggi sonoramente bastonato dall'Inter e dalla tripleta di Oba Martins. Assenti certi Falcone e Doni, speriamo di recuperare almeno Flachi... Se mancasse anche lui, il livello di fantasia della squadra sarebbe davvero molto scadente.

Tafferugli nel finale nella gabbia riservata ai tifosi ospiti. La Madre degli idioti è sempre incinta...

A sinistra Pagano ed a destra il tiro del momentaneo pareggio di Kutuzov.

 

Il dopo partita, interviste:

Novellino: ''Il Torino non aveva niente da perdere per questo è stata una partita intensa. Noi abbiamo messo in campo quelli che di solito giocano poco. Non è stata una grande partita, ma non si può pretendere sempre il massimo. Peccato per la sconfitta, ma dopo il ko con l`Inter era importante vedere una reazione da parte della squadra".

Pagelle della partita di oggi:

Turci 7-

Sacchetti 6+ Carrozzieri 5 Pavan 5,5 Pisano 6+

Soddimo 6- (Iacopino 6) Edusei 6 Volpi 6 Pagano 6 (Rossini 5,5)

Kutuzov 7 Inzaghi 5

Coppa Italia   Pagelle Giocatori    Rosa Giocatori

    

by Tore

  E-Mail del Webmaster