Home Page

Archivio Stagione Competizioni Storia Giocatori Link Scontri Diretti Palmares Audio / Video Forum

Amichevole: Moena, 20 Luglio 2005

Sampdoria-Monti Pallidi 15-0

6’ Bazzani, 8’ Flachi, 15’ Bazzani, 32’ Flachi, 36’ Flachi, 38’ Flachi (r), 39’ Flachi, 41’ Dalla Bona

50' Edusei, 60' Abate, 64' Abate, 71' Pavan, 74' Kutuzov, 80' Palombo, 85' Kutuzov

Sampdoria (1° tempo 4-4-2): Antonioli; Zenoni, Sala, Castellini, Tonetto; Diana, Volpi, Dalla Bona, Zauli; Bazzani, Flachi.
Sampdoria (2° tempo 4-4-2):
Turci; Zenoni Castellini, Pavan, Artipoli; Abate, Edusei, Palombo, Job; Borriello, Kutuzov. All. Novellino.

Monti Pallidi (1° tempo): Sommavilla A., Pezzè G., Sommavilla M. Pellegrin, Ramos, Deluca, Pezzè C., Rovisi M., Rovisi P., Alaimo, Ganz Monti Pallidi (2° tempo): Dariz, De Francesco, Favaron, Felicetti M., Sommariva S., Felicetti E., Zorzi, Drilie, Vadagnini, De Florian, Globo. Allenatore: Igor De Franceseo. .

ARBITRO: Giampaolo La Terza.

Cronaca e commento della partita di oggi:

Prima amichevole della stagione per la Sampdoria, che oggi a Moena ha battuto 15-0 la formazione dilettantistica locale denominata Monti Pallidi. Nel primo tempo in evidenza Flachi (autore di quattro reti) e Bazzani, che ha aperto le marcature e realizzando poi altri due gol. Nella ripresa e' andato a segno per due volte anche il neo acquisto Ignazio Abate, prelevato in prestito dal Milan e presentato ufficialmente prima della partita.

All'amichevole non hanno presto parte Falcone, che prosegue la rieducazione al ginocchio operato, e Pisano, alle prese con un lieve affaticamento muscolare. La Samp tornera' in campo domenica pomeriggio, sempre a Moena, contro il Bolzano. Sono solo amichevoli di pre campionato, contano poco o nulla, però vedere Flachi e Bazzani trovare la via della rete con una certa facilità, i "nuovi" muoversi con disinvoltura ed i "vecchi" confermarsi sui soliti standard fa piacere, molto piacere.

Si è visto già un Francesco Flachi in buona forma: scattante, determinato, mai domo. Il Flachi che tutti i tifosi doriani hanno imparato ad apprezzare, quello che non molla mai un millimetro neppure in amichevole, e che quando indossa la maglia blucerchiata dà tutto ciò che ha. Bene anche Fabio Bazzani, emozionatissimo: "Quando ho rimesso la maglietta ho provato tante emozioni".  Alla fine contento anche mister Novellino, che ha apprezzato i "nuovi" e nel contempo ha tratto preziose indicazioni per il futuro. Insomma, avanti così Sampdoria!

Flachi contrastato da un difensore. A destra Bazzani rientrato dopo la parentesi laziale.

by Tore

  E-Mail del Webmaster