Home Page

Archivio Stagione Competizioni Storia Giocatori Link Scontri Diretti Palmares Audio / Video Forum

Amichevole: Milano, 21 Agosto 2005

Milan-Sampdoria 3-2

16' Ambosini, 51' Vieri, 64' Palombo, 79' Borriello, 83' Kaką

MILAN (4-5-1): Dida; Simic, Stam (46' Cafu), Costacurta, Kaladze; Ambrosini (62' Gattuso), Vogel (62' Pirlo), Seedorf (46' Vieri); Rui Costa, Serginho (62' Jankulovski); Shevchenko (70' Kaką). (Eleftheropoulos, Marzoratti). All. Ancelotti.

SAMPDORIA (4-4-2): Antonioli (46' Castellazzi); Zenoni, Sala, Castellini, Pisano (46' Zauli); Diana, Palombo (65' Dalla Bona), Edusei (60' Volpi), Tonetto; Flachi (69' Boriello), Bonazzoli (55' Kutuzov). All: Novellino.

Cronaca e commento della partita di oggi:

Non riesce l'impresa gią centrata lo scorso anno nel trofeo Seat Pagine Gialle disutato al Meazza di Milano. I due gol rimontati questa volta sono stati vanificati da una prodezza dui Kaka che ha fissato il risultato sul 3-2 per i rossoneri quando la Samp sembrava lanciata verso un finale arrembante. Ma la sfida di questa sera ha detto ben poco sulla condizione delle due squadre. La gara č stata giocata su ritmi complessivamente abbastanza bassi e le tante sostituzioni hanno finito per confondere i giudizi.

Il San Siro semidesertico fa perdere la voglia di correre anche ai giocatori. E' amichevole in tutti i sensi, con Milan e Samp che trotterellano nel primo tempo quasi fosse un torneo da spiaggia. Come l'anno scorso, pił o meno di questi tempi, la Samp ci mette un tempo per accendere la luce e infatti nella ripresa la verve dei liguri cambia un po' l'andamento dell'incontro.

Senza Bonazzoli (ancora poco intergrato), ma con Zauli al posto di Diana, i blucerchiati mantengono costantemente l'iniziativa. Anche qui, il colpaccio di Vieri (deviazione da due passi dopo un tiro deviato di Shevchenko) che vale il 2-0 rossonero non deve ingannare. E' poi lo stesso ex interista, a sporcare il tiro di Palombo che serve alla Samp per accorciare le distanze e ritrovare fiducia.

Lo svogliato Milan allora viene punito: cross di Zenoni e girata vincente di Borriello che timbra il marchio dell'ex siglando una rete da centravanti vero. Giusto cosģ, ma Kaką ndue minuti dopo trova un'autostrada a centrocampo: botta vincente sotto la traversa e 3-2. Nell'occasione, un Castellazzi fino a quel momento perfetto ed anche miracoloso su una doppia parata su Shevcenko ed Ambrosini, non č parso del tutto esente da colpe. Finale generoso ma la coppetta va al Milan e la Samp deve concentrarsi su Firenze.

Passando ai singoli, promossi Pisano (ottima forma, tempismo eccellente in fase di interdizione e proposizione), Flachi, Borriello, Volpi, Palombo e i due portieri. Male Zauli e Bonazzoli, molto impreciso e timido Zenoni. Appena sufficienti gli altri. Prova tutto sommato diligente ma con pochi acuti della formazione blucerchiata.

Bonazzoli in contrasto aereo con Vogel (da sampdoria.it)

Pagelle della partita di oggi:

Antonioli 6+ (Castellazzi (6,5)

Zenoni 5,5 Castellini 6 Sala 6- Pisano 7 (Zauli 5)

Diana 6 Palombo 6,5 (Dalla Bona 5,5) Edusei 6 (Volpi 6,5) Tonetto 6

Flachi 6,5 (Borriello 6,5) Bonazzoli 5+ (Kutuzov 6+)

by Tore

  E-Mail del Webmaster