Home Page

Archivio Stagione Competizioni Storia Giocatori Link Scontri Diretti Palmares Audio / Video Forum

14 Luglio 2005

Inizia il pre ritiro per la Sampdoria

Questo pomeriggio, la Sampdoria s'è ritrovata al quartier generale di Bogliasco, per dare il via alla stagione 2005/06. La squadra s'è allenata sul campo superiore del Centro Sportivo "Gloriano Mugnaini", agli ordini di Walter Alfredo Novellino e del suo staff tecnico. Prima della sgambata d'allenamento, lo stesso mister ha incontrato i media in sala stampa, per la consueta conferenza d'inizio stagione.

"Come ogni anno, c'è grande attesa e tanto entusiasmo per la stagione che va a cominciare. Noi siamo pronti a partire con la voglia di sempre e l'intento di confermare e se possibile migliorare quanto di buono è stato fatto nella stagione passata".

Dei nuovi acquisti, il tecnico s'è detto soddisfatto, anche se ha precisato che la rosa blucerchiata andrà ulteriormente rafforzata:

"Devo ringraziare la mia Società, che ancora una volta ha operato bene sul mercato - ha affermato Novellino - tutti i nuovi arrivi sono stati voluti dal sottoscritto e ritengo che possano integrarsi bene con il resto della rosa, che in alcuni reparti, specialmente sugli esterni, va ancora completata".

Il mister parla anche di Bazzani, rientrato alla base, dopo gli ultimi sei mesi trascorsi alla Lazio.

"Fabio a Gennaio fece una scelta che va rispettata. In passato, Bazzani ha dimostrato di essere un giocatore importante per questa squadra e sono convinto che lo potrà essere anche in futuro. Ovviamente, sarà il campo a dare i verdetti definitivi".

Ogni anno, il mister si pone delle scommesse da vincere. Nella passata stagione, quelle su Pisano e Zenoni hanno dato ottimi risultati. Quale la scommessa per la stagione 2005/06?

"Borriello! Marco è un giocatore dalle grandi potenzialità, ma che non è riuscito ancora ad esplodere completamente. Io, personalmente, sono un allenatore che punta molto sui giovani e voglio provare a tirare fuori da lui tutto ciò che può dare. Ovviamente, lui dovrà seguirmi nel lavoro quotidiano, senza mollare mai e senza dare nulla per scontato, perchè qui siamo alla Sampdoria, dove per ottenere i risultati bisogna lavorare con grande spirito di sacrificio". Infine, una battuta rivolta ai tifosi: "Ai nostri tifosi, posso dire soltanto di stare tranquilli, perchè la Società sta lavorando alacremente per completare la rosa da mettermi a disposizione. Da parte mia e della squadra, posso garantire il massimo impegno e sono convinto che anche in quest'annata regaleremo delle soddisfazioni alla gente blucerchiata".