Home Page

Archivio Stagione Competizioni Storia Giocatori Link Scontri Diretti Palmares Audio / Video Forum

Ivan Artipoli

Prime parole dopo il passaggio alla Sampdoria:

Ecco Artipoli, la nuova scommessa blucerchiata. Difensore dal fisico possente, viene dalla stessa regione di Carrozzieri. Stesso ruolo. Nemmeno il tempo di esordire in serie B con la maglia del Pescara, che la serie A lo chiama, a 18 anni.

“Una grandissima soddisfazione, un’opportunità che non capita tutti i giorni” è il primo commento di Ivan. Pronti, via. Gli obiettivi: “Spero di fare bene, e di ritagliarmi qualche spazio. Voglio vedere se sono in grado di giocare nella categoria dove mi hanno chiamato”.

Come ha fatto Carrozzieri? “Carrozzieri è un gran giocatore. Anche se giocava nel Teramo, in serie C, tutti in Abruzzo dicevano che avrebbe fatto strada”.

Allora parliamo di Ivan Artipoli, delle sue caratteristiche: “Sono un calciatore che punta molto sul lato fisico, me la cavo bene nello stacco di testa. Devo migliorare tatticamente”. Pronto per Novellino, quindi… “Mi hanno parlato benissimo del nuovo mister, e mi pare di capire che è proprio quello di cui avrò bisogno”.

Facciamo un passo indietro, l’esordio fra i professionisti: “E’ stato bellissimo, devo ringraziare i compagni che mi sono stati vicino, la squadra Primavera, Antonaccio. L’unico rammarico era il clima di contestazione, vista la retrocessione, ma rimane pur sempre un bel ricordo”. Allora facciamo un passo avanti. In serie A.

da www.sampdoria.it

Tore

  E-Mail del Webmaster