Home Page

Archivio Stagione Competizioni Storia Giocatori Link Scontri Diretti Palmares Audio / Video Forum

Vitali Kutuzov

Intervista dopo il passaggio alla Sampdoria:

Prime parole da blucerhiato per Vitali Kutuzov, attaccante bielorusso di 24 anni, che arriva alla Sampdoria dall’Avellino, via Milan, dopo aver segnato 15 gol senza tirare rigori con la maglia irpina nell’ultimo campionato di Serie B.

Kutuzov, prime sensazioni “blucerchiate”?:
“Sono molto contento di essere approdato alla Samp, finalmente dopo tante voci il mio passaggio in maglia blucerchiata si è tramutato in realtà. Conoscevo questa squadra per i risultati che ha ottenuto nel tempo, seguiti attraverso i giornali e la televisione, adesso sono orgoglioso di entrare a far parte della Samp e non vedo l’ora di iniziare a lavorare con i nuovi compagni e con il mister”.

Conosce mister Novellino?
“Personalmente no, ma alcuni miei colleghi me ne hanno parlato molto bene, è un allenatore che nella sua carriera ha fatto crescere molti giovani giocatori, sono ansioso di mettermi a sua disposizione”

Le sue caratteristiche principali?
“Sono una seconda punta, molto veloce, mi piace correre palla al piede e svariare da un fronte all’altro dell’attacco, evitando di star fermo là davanti altrimenti palloni ne vedo pochi”

Ha già segnato un gol a Marassi:
“Già, ed è stato il mio gol più bello dell’intera stagione, molto fortunato, questo sì, ma anche spettacolare. Spero sia di buon auspicio per il futuro aver già rotto il ghiaccio in questo splendido stadio”.

Arriva in una squadra che in attacco può contare su punti fermi come Flachi e Bazzani:
“Sono due ottimi giocatori, io cercherò attraverso il lavoro di ritagliarmi uno spazio importante. La stagione sarà lunghissima e cercherò di farmi trovare pronto quando mi verranno concesse delle opportunità”.

Un messaggio ai tifosi?
“Spero di regalare molte gioie al pubblico doriano. Quest’anno ho segnato 15 reti che sono un buon biglietto da visita, ma personalmente sono soddisfatto solo all’80%, sono sicuro che posso ancora migliorare, sia come rendimento che come bottino di reti”.

da www.sampdoria.it

Tore

E-Mail del Webmaster