Home Page

Archivio Stagione Competizioni Storia Giocatori Link Scontri Diretti Palmares Audio / Video Forum

Mattia Marchesetti

Questo giovane giocatore lombardo è reduce da buone stagioni a livello di serie C, ma nella scorsa stagione aveva collezionato pure diieci presenze ed una rete nel Chievo in A. Quest'anno in B nella Cremonese non si è espresso su alti livelli. Nella Samp avrà l'occasione della carriera, sta a lui provare a sfruttarla. Il suo ruolo è quello di esterno sinistro di centrocampo o punta esterna in un tridente. Ha una buona confidenza con il gol come dimostrano le 11 reti segnate due anni fa coi grigiorossi in C2.

Dati anagrafici e tecnici

Ruolo: Centrocampista sinistro
Nazionalità: Italiana
Nato a: Crema (CR) il 28 Settembre 1983
Altezza * Peso: 180 cm * 72 kg
Stagioni nella Sampdoria: 1

Stagioni alla Sampdoria

Stagione Competizione Minuti Presenze Gol
2005/06 Serie B - - -
Coppa Italia - - -
Totale - - -
Totale nella Sampdoria - - -

Stagioni precedenti non alla Sampdoria

  Stagione Squadra Presenze Gol
 Serie B 2005/2006 CREMONESE 18 2
 Serie A 2004/2005 CHIEVO 10 1
 Serie C2 2003/2004 CREMONESE 32 11
 Serie C2 2002/2003 CREMONESE 23 6
 Serie C2 2001/2002 CREMONESE 22 2

Tore

Presentazione alla Sampdoria (Gennaio 2006)

Deciso, visibilmente emozionato, felice. Lunedì è stato il grande giorno di Mattia Marchesetti, il volto nuovo della Sampdoria di Walter Alfredo Novellino. Il giocatore (proveniente dalla Cremonese) ha incontrato la stampa a Bogliasco, ed è stato subito chiaro: ’Darò il massimo da qui in avanti. Voglio dare tutto per la riconferma a giugno’.

Ed ancora: ’Essere qui, in una città stupenda e in una società così prestigiosa, è un sogno che si realizza. E’ un grandissimo onore per me. A Genova ci sono giocatori importanti come Aimo Diana e Andrea Gasbarroni, da loro posso imparare’. Un nuovo tassello per la rosa a disposizione di Walter Novellino, un giovane da crescere e plasmare proprio come piace al tecnico di Montemarano.

La Samp torna ad investire sui giovani, una politica che piace e che in passato ha regalato al sodalizio blucerchiato sempre grandissime soddisfazione. E con questo affare si rinsaldano nuovamente i rapporti con la Cremonese, società storicamente gemellata alla Sampdoria e dalla quale negli anni ottanta giunsero a Genova due tipini niente male... Attilio Lombardo e Luca Vialli.  

E-Mail del Webmaster