Home Page

Archivio Stagione Competizioni Storia Giocatori Link Scontri Diretti Palmares Audio / Video

Il punto sul mercato della Sampdoria (27-6-2003)

Arrivano i primi botti nel mercato delle squadre di calcio italiane: Legrottaglie alla Juve, Lucio alla Roma, diverse comproprietà risolte ed altre importanti trattative ormai ben avviate.

La regina del mercato però è senza dubbio ad oggi la nostra Samp. Il primo acquisto è stato la metà del cartellino del giovane Antonini, poi c'è stato il riscatto totale del difensore Domizzi. 

Il 24 ed il 25 di Giugno invece sono arrivati i pezzi da "novanta". Martedì è stato finalmente annunciato l'acquisto del nazionale Doni. Il centrocampista che segna di più in Italia (55 gol negli ultimi 5 campionati). Sulla fascia sinistra, se in forma, è incontenibile ed ha spiccate attitudini offensive. Ovviamente gli si può richiedere qualche sacrificio, oppure in fasi in cui c'è da difendere potrà dargli buoni ricambi Ciccio Pedone. 

In serata sono arrivati in prestito (pare con diritto di riscatto), il laterale destro Diana del Parma e Donati, centrocampista del Milan e dell'under 21. In nottata altro colpaccio: Cristian Zenoni in prestito dalla Juve. Ieri infine, è stato firmato il contratto con la punta giapponese Yanagisawa. Punto di riferimento della nazionale asiatica e sempre titolare nel recente mondiale. Di lui si parla bene, ma in Italia non sarà facile confermarsi. Comunque vada, è un affare importante in chiave commerciale per i soliti sponsor giapponesi interessati a vedere i loro giocatori in Europa.

Ultimo acquisto in ordine di tempo ma non meno importante è stato Giulio Falcone, esperto difensore centrale ex Bologna e reduce da ben 11 stagioni in serie A. Una garanzia in un reparto che ha già validi difensori come Conte e Grandoni, ma che necessitava di una altro uomo di grande esperienza.


Tore

  E-Mail del Webmaster