Home Page

Archivio Stagione Competizioni Storia Giocatori Link Scontri Diretti Palmares Audio / Video

Il punto sul mercato della Sampdoria (05-07-2003)

Video-Interviste:

Boskov Evani Mannini Bistazzoni

Interviste al termine dell'amichevole disputata in settimana dagli ex doriani.

Dopo i grandi botti della scorsa settimana, negli ultimi giorni si è vissuta una calma apparente. In realtà le trattative per raggiungere gli ultimi 2-3 obbiettivi di mercato non si fermano. La priorità maggiore al momento sembra la ricerca di un portiere. Sul futuro di Gigi Turci, si sa ben poco. Una cosa è certa, non partirà come titolare in serie A.

L'enorme sfiducia che ormai l'ambiente ha dimostrato, non lo metterebbe comunque nelle condizioni di giocare tranquillo. I nomi che circolano ormai da settimane, restano Antonioli della Roma, Lupatelli del Chievo (che intanto ha preso Marchegiani) e Taibi (leggermente in ribasso). Il nome del giovane portiere uruguagio Carini invece sembra ormai improponibile.

Resta da capire se Turci resterà a fare il secondo o meno. Nel caso in cui parta infatti, bisognerà pensare anche ad un secondo valido. Considerando che Lupatelli è reduce da un infortunio, l'ipotesi che venga acquistato lui ed anche Antonioli, con partenza di Turci, non appare una utopia. Staremo a vedere.

Capitolo attaccante: nella speranza personale di vedere un tandem composto da Bazzani e Di Natale (che ha firmato con l'Empoli fino al 2007), continua a circolare il nome di Kallon dell'Inter. L'ipotesi Bonazzoli del Parma, peraltro a mio avviso troppo simile a Bazzani, sembra tramontata per gli eccessivi costi del cartellino. Dello juventino Di Vaio non si è più parlato, mentre le altre ipotesi spuntate (Maniero e Schwoch), appaiono più che altro voci per depistare.

Alla fine probabilmente arriverà una seconda punta che non è tra quelli nominati. Penso che il giocatore più adatto da affiancare al nostro centravanti sia un attaccante capace di partire veloce in contropiede per poter praticare al meglio questo tipo di gioco soprattutto in trasferta. Se Enrico Chiesa tornerà al top potrebbe essere proprio lui l'uomo adatto a fare questo. La società ci farà un pensierino?

Ancora due settimane alla presentazione della squadra al Ferraris e la partenza per il ritiro. La nuova emozionante avventura in serie A è alle porte...

Oggi la Samp giocherebbe presumibilmente così:

  Turci  
Diana Falcone Grandoni Bettarini
Zenoni Volpi Donati   Doni
  Flachi Bazzani  

Tore

  E-Mail del Webmaster