Home Page

Archivio Stagione Competizioni Storia Giocatori Link Scontri Diretti Palmares Audio / Video Forum

Commento finale alla stagione 2003/04

Ultimi allenamenti prima del classico "rompete le righe". La Samp conclude così la sua positiva avventura nel massimo campionato dopo il trionfale ritorno in serie A centrato nel 2003. L'ottavo posto finale riassume perfettamente il valore di questa squadra, troppo lontana dalle squadre che ci hanno preceduta, ma anche di una spanna abbondante sopra alle squadre in lotta per non retrocedere.

 

La qualificazione Uefa è stata alla fine persa anche un pò banalmente. Ma considerando l'infortunio di Doni, nel suo migliore momento, oltre alla cronica sterilità di Bazzani nel girone di ritorno e qualche assenza di troppo di Flachi, non potevamo forse chiedere molte di più.

La qualità del gioco è stata buona fino alla ventesima giornata, poi salvo alcune partite le prestazioni son state scadenti, ma nonostante ciò la Samp è giunta a giocarsi lo scontro diretto contro l'Udinese ad un solo punto. Persa quella decisiva partita, si è andati a Torino senza attacco e senza quella carica agonistica necessaria. In realtà il pasticcio era stato fatto due domeniche prima a Modena dove si era persa una partita praticamente senza giocare... Peccato.

L'ultima partita contro la Roma non ha fatto altro che confermare il cattivo periodo di forma della squadra. Ricorderemo comunque un grande girone di andata di Bazzani, una serie di perle di Flachi distribuite quà e là, miracolose parate di Antonioli, cappellate paurose del povero Conte, la crescita di Falcone, la ripresa di Doni, parso ad un certo punto irrecuperabile, le sgroppate di Diana e qualche sprazzo di classe  di capitan Volpi, peraltro non sui livelli di rendimento dell'anno passato.

Ora aspettiamo di quei rinforzi che servono per far fare il salto di qualità a questa squadra. A centrocampo e in difesa. Per ora purtroppo registriamo l'acquisto di Tonetto, terzino sinistro e all'occorrenza laterale di centrocampo, di 29 anni, Pisano, giovane terzino sinistro proveniente dal Brescia, Pavan, difensore di 29 anni del Modena retrocesso. Si parla di Kutuzov, attaccante dell'Avellino ed autore di 15 reti. Non si tratta per ora di niente di trascendentale, speriamo arrivi qualche botto importante.

 

In attesa di colpi importanti come Bresciano, Di Natale o qualche giocatore straniero, cerchiamo di pensare positivo e chissà che il migliore acquisto alla fine non sia un Cristiano Doni al top dalla prima giornata ed un Bazzani goleador ritrovato dopo l'Estate.

  E-Mail del Webmaster