Sampdoria-Sion 4-0

63' Donati, 64' Colombo, 77' Colombo, 84' Pedone


Sampdoria (4-4-2): Antonioli (46' Turci); Zenoni (46' Sacchetti), Carrozzieri (46' Grandoni), Falcone, Bettarini (46' Domizzi); Diana (46' Donati), Volpi (46' Palombo), Doni, Zivkovic (46' Pedone); Flachi, Bazzani (46' Colombo). All.: Walter Novellino.

Sion (4-4-2): Ancay; Kikunda, Sordet, Meoli, Fallet; Fernandes, Busala, Marazzi, Perdichizzi; Leandro (3’ Tholot), Joel. (In panchina: Dos Santos, Crettedan). All.: Didier Tholot.

Arbitro: De Marco di Chiavari


Netta affermazione contro gli svizzeri del Sion. Dopo un primo tempo a reti bianche, i blucerchiati, sono andati a segno ben 4 volte nell'ultima mezz'ora. In gol prima Donati e Colombo in un minuto, poi ancora Colombo e nel finale Pedone.

Qualche novità in formazione, con Zenoni terzino destro nel primo tempo, al posto di Sacchetti, e Doni al fianco di Volpi a centrocampo. Saranno prove o idee concrete di Novellino? Lo vedremo nella partitella del Giovedì ma soprattutto Domenica prossima a Verona contro il Chievo.

Nel frattempo buone notizie da Yanagisawa che con la sua nazionale a segnato entrambi i gol nelle partite contro Tunisia (1-0) e Romania (1-1), confermandosi giocatore di livello internazionale. A questo punto la sua candidatura dal primo minuto al fianco di Bazzani appare sempre più opportuna.

Il commento di Novellino e Colombo a fine partita.

'E' stata una partita utile. Ho visto i ragazzi muoversi bene nonostante avessero nelle gambe carichi di lavoro notevoli. Buona la prova di Doni come centrale di centrocampo, bene anche Flachi e Zenoni. I gol sono arrivati nella ripresa, tuttavia la squadra mi è piaciuta pure nel primo tempo'.

Uno dei tanti protagonisti dell'incontro di oggi pomeriggio è stato Colombo, autore di due gol. Ecco le sue parole: 'Sono contento della mia prova: mi sono impegnato parecchio ed alla fine sono arrivati anche i gol. In attacco, quest'anno, c'è parecchia concorrenza, comunque la cosa fondamentale, per me, è lavorare sodo ed avere la stima di compagni, mister e società. Qui sto bene, ed ho grossi stimoli.


Tore

  E-Mail del Webmaster