Home Page

Archivio Stagione Competizioni Storia Giocatori Link Scontri Diretti Palmares Audio / Video Forum

 

14 Luglio 2004

Inizia ufficialmente la stagione blucerchiata

Con la conferenza stampa di mister Novellino la Sampdoria ha ufficialmente dato il via alla propria stagione sportiva. L’obiettivo dichiarato è quello di migliorare il piazzamento dello scorso anno, ovvero conquistare la qualificazione alla Coppa UEFA, anche se lo scandalo scommesse che è riesploso nelle ultime ore coinvolgendo anche la squadra blucerchiata ha portato un pò di nervosismo in squadra e tifosi.


Chi di certo non ne ha risentito è l’allenatore: "Non vedo l’ora di iniziare.Ho a disposizione un gruppo di giocatori di qualità, dovremo prepararci al meglio per affrontare la nuova Serie A a 20 squadre. L’obiettivo? Migliorare il risultato dello scorso anno".

La palla passa a Marotta, l’amministratore delegato: "Avevamo una rosa di ottimi elementi perchè stravolgerla? Pochi innesti ma mirati, e senza esagerare con i costi. Questa è la nostra politica".

Quindi spazio ai nuovi: Castellini dal Parma, Artipoli dal Pescara, Donadel dal Milan (in prestito), Kutuzov sempre dal Milan (in comproprietà), Pisano dal Brescia, Tonetto dal Lecce, Pavan dal Modena, Edusei (ritornato dal prestito al Piacenza) più il giovane portiere Padelli, in prestito dal Como.

Dal giovane Artipoli parole al miele per la società: "Per un giovane come me essere alla Sampdoria è un sogno. Gioco da difensore centrale, ma posso adattarmi alle esigenze del mister".

Castellini invece è un navigato professionista, già passato da Bogliasco qualche anno fa: "Sono felicissimo di essere tornato alla Samp. A Genova mi ero trovato molto bene. Metterò a disposizione della squadra l’esperienza degli ultimi anni a Bologna e Parma".

Donadel è fresco cammpione d’Europa con l’Under 21: "Una grande gioia, e a poco tempo di distanza eccomi alla Samp, finalmente. Ero stato vicino ad approdare qui già in passato, ma non se ne fece nulla".

Mark Edusei invece era già di proprietà della Samp. Ha giocato l’ultima stagione in prestito al Piacenza, in Serie B. "Tutto bene all’inizio, poi sono stato tormentato da problemi fisici. Spero di averli superati per potermi mettere a disposizione del mister".

Vitaly Kutuzov arriva da un ottimo campionato nell’Avellino: "Sono un attaccante, prima o seconda punta non fa differenza. L’importante sarà fare bene alla Samp".

Pavan si dimostra maestro di umiltà: "Arrivo qui in punta di piedi, spero che la mia esperienza possa essere utile alla squadra".

Marco Pisano è stato fermo per quasi un anno per le sue diatribe contrattuali con il Brescia che lo hanno lasciato lontano dai campi di gioco per gran parte della scorsa stagione: "Ho aspettato tanto il momento di tornare in campo, con la Samp potrò finalmente far vedere a tutti il mio valore. Spero di riconquistare l’Under 21".

Max Tonetto arriva da ex capitano del Lecce: "In Puglia ho trascorso anni splendidi, ma ora sono qui e penso solo a fare il meglio per la Sampdoria".

  E-Mail del Webmaster