Home Page

Archivio Stagione Competizioni Storia Giocatori Link Scontri Diretti Palmares Audio / Video Forum

      Il giorno della presentazione al Ferraris

20 Luglio 2004

Bagno di folla per la nuova Sampdoria, edizione 04/05. La squadra blucerchiata, allestita dall'amministratore delegato Beppe Marotta e dal capo degli osservatori Salvatore Asmini, è stata presentata sul prato del Luigi Ferraris di fronte ad una folla (oltre 15.000) in delirio per i propri beniamini. A presentare il tutto, come è ormai ricorrenza da tre anni a questa parte, il presentatore tv, nonchè tifoso blucerchiato doc, Corrado Tedeschi.

 

Un vera e propria festa del popolo blucerchiato. I protagonisti sono stati chiamati uno per uno e ad ognuno di essi, la tifoseria blucerchiata non ha perso l'occasione di far sentire tutto il suo calore ed attaccamento alla squadra. Per tutti è stata davvero una grande emozione. Sopratutto per i giovani come il portiere Padelli, il difensore Artipoli, il mediano Calzi e l'attaccante Virdis, che mai avevano vissuto un'esperienza simile e che forse avevano sempre sognato di poter sperimentare sulla propria pelle.

Ma anche per chi ha qualche anno in più, i brividi non sono certo mancati: basta pensare a Marcello Castellini, arrivato dal Parma, ma che il blucerchiato lo aveva già vestito per tre stagioni dal 1997 al 2000. Il difensore perugino ha espresso tutta la sua gioia nel tornare ad indossare la maglia della Sampdoria con poche, ma precise parole: "Sono ritornato a casa" ha detto, al momento di salutare i tifosi festanti, chiamato sotto la gradinata sud dal presentatore Tedeschi.

 

Certamente il momento più toccante è stato quello conclusivo, quando il bomber Bazzani ha preferito salutare i suoi tifosi con poche parole, per lasciare maggior spazio al compagno di reparto ed amico Flachi che, ad un anno di distanza, ha potuto godersi questo raduno con uno spirito nettamente migliore rispetto a quello della passata stagione, grazie alla fiducia che ha saputo conquistare a suon di gol e prestazione importanti, durante lo scorso campionato.

Il numero dieci ha molto apprezzato il gesto del compagno e chiamato per ultimo da Corrado Tedeschi ha potuto godersi la tifoseria blucerchiata in delirio tutta per sè. La presentazione s'è conclusa con una serie di fuochi d'artificio, che siano di buon auspicio per il prossimo campionato della Samp.

           

 

foto www.sampdoria.it, www.armatablucerchiata.com e www.ultrasanfruttuoso.it

 

  E-Mail del Webmaster