Home Page

Archivio Stagione Competizioni Storia Giocatori Link Scontri Diretti Palmares Audio / Video Forum

Serie B, 38° giornata - Genova, 2 Giugno 2002

Siena-Sampdoria 1-0

79' Tiribocchi

Siena (4-4-2): Fortin, Martinelli L., Mandelli, Mignani, Radice, Taddei (57' Martinelli D.), Cavallo, Ardito, Pinga, Rubino (46' Carbone), Tiribocchi (72' Scalzo). (1 Taglialatela, 19 Akassou, 86 Belingheri, 11 Ghirardello). All.: Papadopulo.

 
Sampdoria (4-4-2): Turci, Sacchetti, Grandoni, Domizi, Bettarini, Valtolina (57' Rabito), Palombo (46' Cois), Volpi, Bernini (70' Colombo), Flachi, Bazzani. (16 Casazza, 25 Sakic, 18 Zivkovic, 11 Iacopino). All.: Novellino.
  • Arbitro: Pellegrino di Barcellona Pozzo di Gotto.
  • Angoli: 2-13.
  • Espulsi: 41' Pinga per gioco falloso; 63' Cavallo per doppia ammonizione.
  • Ammoniti: Palombo, Rubino, Martinelli L. e Cois per gioco falloso, Fortin e Flachi per proteste.
  • Spettatori: 8.500 circa

Beh prima o poi doveva arrivare ed è arrivata... Sconfitta incredibile per la Samp impegnata a Siena. Il primo tempo è stato condotto bene, mantenendo costantemente l'iniziativa. La ripresa è continuata su un copione simile. Intanto fioccavano ammonizioni e falli e quando Pinga è entrato male su Flachi è stato espulso (era peraltro già ammonito).

A quel punto la Samp attaccava ancora di più e con l'espulsione di Cavallo la strada sembrava spianata. Dopo 5 minuti di attacchi forsennati, c'era un rilancio del portiere Fortin e Tiribocchi era bravo a non fallire il contropiede, sfruttando anche un mezzo errore di Domizzi e la non ottima copertura di Grandoni. Nessun problema, la Samp si rigettava a testa bassa all'attacco ma si scontrava col muro predisposto da Papadopulo. 

Nei restanti 25 minuti tante occasioni sottoporta con l'arbitro che spesso fischiava falli di "confusione". A parte questo l'occasione più clamorosa era per Colombo che da 5 metri falliva un gol già fatto sparando su Fortin a terra. Quell'episodio è sembrato riflettere una giornata sfortunata. Valido nel finale l'inserimento di Rabito. 

Finale: 1-0 per i toscani e merito a loro. Niente da dire sulla Samp, anche se l'attacco è sembrato un pò spento e Valtolina e Bernini hanno fatto rimpiangere Gasbarroni e Pedone. Per fortuna la giornata ha presentato diversi rallentamenti e la classifica cambia poco. Resta un + 4 da gestire sulle quinte, ma siamo certi che questa sconfitta possa essere digerita bene.

Ora due partite di fila in casa. La prima, col Vicenza appare la più complessa. Si tratta di una squadra in ripresa e dal potenziale elevato. Attenzione a Zanchetta, Schwoch e Margiotta, ma non solo.

 
Pagelle:
Turci 5,5; Sacchetti 6 Grandoni 6 Domizzi 6 Bettarini 6; Bernini 5,5 (Colombo 4) Palombo 6 (Cois 5,5) Volpi 6,5 Valtolina 5,5 (Rabito 6); Flachi 5 Bazzani 5

Tore

 

    

  E-Mail del Webmaster