Home Page

Archivio Stagione Competizioni Storia Giocatori Link Scontri Diretti Palmares Audio / Video

Roma, 1 Febbraio 2004

   Lazio-Sampdoria 1-1   

11' Fiore, 50' Bazzani

Lazio (4-4-2):  Peruzzi; Oddo, Stam, Mihajlovic, Favalli (84' Albertini); Fiore (88' Inzaghi), Giannichedda, Liverani, Cesar; Corradi, Muzzi (60' Lopez). (Sereni, Couto, Zauri, Dabo). All. Mancini.

Sampdoria (4-4-2): Antonioli; Zenoni, Conte, Falcone, Bettarini; Diana, Volpi, Donati (46' Pedone), Doni (89' Yanagisawa); Cipriani (86' Carrozzieri), Bazzani. (Turci, Sacchetti, Palombo, Job). All. Novellino.

  • Arbitro: Saccani di Mantova.
  • Angoli: 7-8.
  • Ammoniti: Mihajlovic, Lopez, Zenoni per proteste.
  • Spettatori: 40.000 circa

Cronaca e commento della partita di oggi:

Finalmente un punto, contro una delle squadre che ci precedono. Gara discreta per la Samp che ha alternato un primo tempo così così ad una ripresa ottima per buona parte anche se qualche sofferenza di troppo nel finale. La classifica per ora non cambi, restano poche le distanze sia dal 6° posto che addirittura dal 4°. Le prossime partite contro Inter, e Parma in casa, intervallate dal Brescia fuori, potranno a questo punto decisive per gli obbiettivi di questa Samp.

Nel primo tempo partita non bella con la Lazio che, sbloccato il risultato, ha controllato senza affanno le (poche) iniziative avversarie. Sampdoria al di sotto dei suoi standard abituali specie perché Diana, principale fonte di gioco, è stato imbrigliato da Favalli e Cesar e, quando ha provato a svariare sul centro-destra, da Stam. In attacco poi la squadra di Novellino sta scontando l’assenza di Flachi e i problemi di una coppia troppo simile nel gioco: Bazzani e Cipriani sembrano pestarsi un po’ troppo i piedi l’un l’altro e così le occasioni scarseggiano. Nel finale di frazione, vista la staticità le due punte ospiti, lo stesso Diana ha provato a fare da attaccante aggiunto. Per Mancini, bene Cesar e Muzzi.

Nel secondo tempo, doriani subito all'attacco ed alla prima vera opportunità la Samp segnava il gol del pareggio con Bazzani che appoggiava agevolmente in porta dopo una sponda di Cipriani.

Dopo questo episodio si è vista la Samp migliore e sembrava potessimo anche vincere. Ottime occasioni per Diana e Doni ma il risultato non si schiodava dal pari. Negli ultimi 15 minuti è stata di nuovo la Lazio ad impadronirsi del centrocampo. Poche le occasioni per i biancocelesti ma nel finale un palo clamoroso di Cesar avrebbe potuto regalargli i tre punti.

Va bene così, un punto a Roma alla vigilia era veramente ben visto ed è arrivato. Ora sotto con l'Inter di Adriano e Stankovic.

Falcone salta con Corradi ed a destra un immagine simbolica della brutta giornata di Doni

Le azioni salienti della partita:

3' - Bazzani colpisce di testa da centro area ma il colpo è 'telefonato' e Peruzzi non ha problemi

11' - Bravo Muzzi a concludere dai 16 metri, palo e ribattuta al volo di Fiore da pochi passi. 1-0 per la Lazio

20' - Esce bene Antonioli su Cesar lanciato a rete

25' - Bella punizione di Doni, splendida risposta di Peruzzi che devia proprio all'incrocio dei pali

40' - Bella parata di Peruzzi su tiro da destra di Diana

49' - Proprio la coppia d'attacco della Sampdoria confeziona il gol del pari, con assist di testa di Cipriani per Bazzani che da due metri non ha problemi a realizzare la sua 11a rete stagionale

55' - Ancora problemi in difesa per la Lazio, con Diana che riesce a tirare senza difficoltà da dentro area e Peruzzi che para a terra

58' - Punizione fortissima di Volpi e Peruzzi è bravissimo a mettere in corner

67' - Rientra il serbo che subito calcia una punizione da 30 metri, facendo fare bella figura ad Antonioli

69' - Su ennesimo corner, Doni indirizza appena fuori di testa

84' - Clamoroso palo di Cesar da pochi passi. Antonioli battuto, rete sfiorata.

Bettarini contro Corradi e a destra il sigillo decisivo di Bazzani.

Il dopo partita, interviste:

Novellino: "Abbiamo dimostrato di saperci essere. Certo, potevamo fare meglio. Queste partite non vanno affrontate con la paura addosso. Doni è stato molto altruista a non concludere e a passare la palla a Bazzani. E un giocatore che si sta riprendendo bene".

Mancini: "Nel primo tempo abbiamo giocato alti e i blucerchiati hanno faticato a crearci difficoltà. Poi, hanno trovato il gol e lì la partita è cambiata". A tenere banco è ancora la partenza di Stankovic: "Se influirà sul mio futuro alla Lazio? Assolutamente no, anche se Dejan era un giocatore fondamentale. Ora spero di evitare infortuni".

Pagelle:  Antonioli 6; Zenoni 7, Conte 6,5, Falcone 7, Bettarini 6,5; Diana 6,5, Volpi 7, Donati 5 (Pedone 6,5), Doni 5,5 (Yanagisawa ng); Cipriani 6,5 (Carrozzieri 6), Bazzani 7.

Tore

    

 

  E-Mail del Webmaster